Jim Carmody, un aviatore americano abbattuto sui cieli della Cina, viene fatto prigioniero. Quando, presa l'identità di un missionario ucciso, riesce a fuggire, si rifugia presso una missione: riuscirà a salvare il villaggio dalla distruzione e, smessa la tonaca, troverà anche l'amore. Interessante e curiosa la presenza di Bogart, a suo agio anche nei non abituali abiti talari. Dmytrik era stato uno dei "Dieci di Hollywood" e, dopo ave ritrattato, girò anche questo film esplicitamente anticomunista.
Da un romanzo di William E. Barrett, sceneggiato dall'esperto Alfred Hayes e diretto con sicuro mestiere dall'ottimo Dmytrik un avventuroso e piacevole film bellico di ambiente cinese, che può contare sulla forte presenza di Bogart, nelle inedite ma lo stesso convincenti vesti di sacerdote e sul fascino, piuttosto castigato a dire il vero, per lo meno in questo film, della comunque sempre… leggi tutto
Buon film. Tematica banale (nel senso che il tema della redenzione che passa attraverso la scoperta di se stessi grazie alla religione è spesso trattato), ma ben affrontata.
Poi vale sicuramente la pena vedere Bogart negli insoliti abiti talari, ma a lui tutto riesce..anche all'età di 56 anni e vestito da prete far perdere la testa alla dottoressa di turno. VOTO:7 leggi tutto
Buon film. Tematica banale (nel senso che il tema della redenzione che passa attraverso la scoperta di se stessi grazie alla religione è spesso trattato), ma ben affrontata.
Poi vale sicuramente la pena vedere Bogart negli insoliti abiti talari, ma a lui tutto riesce..anche all'età di 56 anni e vestito da prete far perdere la testa alla dottoressa di turno. VOTO:7
Mio padre amava molto il cinema, ora non lo guarda più perché secondo lui il cinema di oggi non è più come quello di una volta. Attualmente si limita a guardare qualche vecchio film. La cosa…
Penultimo film di Bogart, non è un capolavoro, ma un personaggio che offre all’attore un diversa angolazione dei suoi personaggi tipo, anche se poi l’epilogo è lo stesso. Una regia diligente, ma senza colpi di genio, che approfitta di un argomento per trarne dei vantaggi ideologici, dato che un infortunio non indolore del periodo maccartista lo…
Da un romanzo di William E. Barrett, sceneggiato dall'esperto Alfred Hayes e diretto con sicuro mestiere dall'ottimo Dmytrik un avventuroso e piacevole film bellico di ambiente cinese, che può contare sulla forte presenza di Bogart, nelle inedite ma lo stesso convincenti vesti di sacerdote e sul fascino, piuttosto castigato a dire il vero, per lo meno in questo film, della comunque sempre…
In tempo di elezioni, ma non solo, una delle frasi che si sente dire più spesso dai non addetti ai lavori è: tanto destra e sinistra ormai sono la stessa cosa, non cambia nulla, è tutto un magna magna, pure se vince…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.