Regia di Martin Scorsese vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Considerare blasfemo questo film significa non aver affatto colto la specifica religiosità di Scorsese. A volte eccessiva, certo non ortodossa, comunque ricorrente nei sui film, volta alla ricerca dell'indecifrabile confine tra bene e male. Religiosità qui espressa con particolare vigore. Voto 8
commento di giammazAn Occurrence at Gòlgota Monticulus.
commento di mckUn film provocatorio ma bellissimo, che scava nel profondo della nostra mente, tutti ci saremo chiesti almeno una volta nella vita cosa sarebbe successo se non fosse andata così! Willem Dafoe superlativo!!
commento di luanizzaFilm-scandalo della XLV Mostra di Venezia, tratto da un libro di uno scrittore cristiano ortodosso, sceneggiato da un calvinista e diretto da un cattolico, interpretato da Willelm Dafoe, dopo "Platoon" e "Saigon".
leggi la recensione completa di passo8mmridottoParticolarissimo e provocatorio. Stupendo.
commento di FiestaA parte tante assurdità, l'esaltazione del dubbio contro le certezze è il senso e il valore del film, purtroppo reso poco credibile dalla mascella americana e poco cristiana di Defoe e soprattutto dal naso finto di Keytel che giustamente vinse il premio per il peggior attore non protagonista. Divina Barbara Hershey, troppo presto dimenticata.
commento di gherritEterodosso ed nel contempo profondamente cristiano.
leggi la recensione completa di AllepEppure sicuramente Scorsese non aveva la minima intenzione di offendere la sensibilità cristiana e dei credenti in genere, non è mai stato nel suo stile, anzi trovo che anche in questa pellicola si riesce a scorgere la passionalità e carnalità tipica della sua lunga produzione, che ha toccato anche nell’occasione di Kundun l’argomento spirituale.
leggi la recensione completa di michemarFinale "alternativo" della Passione di Cristo. Originale.
commento di ilconformista"Il Vangelo scandaloso"
commento di rosariooriginale ma…non gridiamo al capolavoro.
commento di Roberto80