Superstizioso fino all'inverosimile, il commendatore Savastano accetta che la figlia sposi un giovanotto con la gobba. Ma tutto era solo un trucco del ragazzo per ottenere il consenso del commendatore. Uno sguardo spassoso e impietoso sulle manie ultra napoletane della superstizione. Da una commedia di Peppino De Filippo.
Il commendator Savastano è la persona più superstiziosa mai vista. Gli affari della sua azienda vanno male e per giunta sua figlia Rosina si è innamorata di un semplice impiegatucolo, malvisto dal commendatore. Quando assume Sammaria, un giovane gobbo, di colpo gli affari migliorano e Savastano crede sia dovuto proprio alla gobba portafortuna. Pur di non farsi scappare… leggi tutto
Il commendator Savastano è la persona più superstiziosa mai vista. Gli affari della sua azienda vanno male e per giunta sua figlia Rosina si è innamorata di un semplice impiegatucolo, malvisto dal commendatore. Quando assume Sammaria, un giovane gobbo, di colpo gli affari migliorano e Savastano crede sia dovuto proprio alla gobba portafortuna. Pur di non farsi scappare…
La storia ruota intorno alle manie superstiziose del commendatore Savastano, che si alza ogni giorno mettendo a terra sempre il piede sinistro per primo e che crede di essersi rovinato la giornata a causa della vista di un millepiedi. L'arrivo però di un nuovo impiegato con tanto di gobba riesce ad allietare le sue giornate, almeno fino a quando lo stesso gli chiederà la mano della figlia.…
Commedia divertente che fa riflettere,io guardo un film per divertirmi e provare emozioni ma spero anche di imparare qualcosa di utile e mi domando dopo aver guardato questo film, perchè molti sono superstiziosi? In effetti, dove manca una fede genuina nel Signore, là c'è il terreno fertile per la superstizione.La Bibbia c'insegna che l'uomo non può, con i propri sforzi, placare alcuna…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un film piacevole basato sulle superstizioni.
commento di Falco00Praticamente Attori validi per una Pellicola poco effervescente e per nulla godibile.voto.1
commento di chribio1Buona trasposizione cinematografica di una commedia teatrale(la più famosa)di Peppino De Filippo bravo più che mai
commento di antonio de curtisMolto carino. Peppino De Filippo gigioneggia e Croccolo è verosimilmente bravo. Voto: 6,5
commento di max.vit