Trama
Logan e Ernie sono due agenti di guardia alla frontiera tra gli Stati Uniti ed il Messico. Logan è un veterano del Vietnam, smaliziato e disilluso; Ernie è giovane ligio al lavoro. Trovano un'automobile carbonizzata con dentro un tizio, morto, e una valigetta con un mucchio di dollari. I due, per un attimo, pensano di impadronirsi dei soldi, poi però iniziano a indagare sul cadavere.
Note
Strana commistione di temi e problemi: dall'avventura, all'amicizia virile, alla politica. Il film è il ritratto di due persone, due agenti non disposti a scendere a compromessi con la propria coscienza.
Recensioni
Film poco conosciuto che riesce a mantenere un buon livello di qualità e una salda presa sullo spettatore per tutta la sua durata, affrontando una ferita ancora aperta nella storia degli Stati Uniti, ovvero il mistero circa la fine di JFK, in una chiave che mescola la realtà con la finzione. Per quanto antitetiche al contesto, o forse proprio per questo, sono efficaci le musiche dei teutonici… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
ma che cavolata di film e' questa ?!?! voto.1. leggi tutto
1 recensioni negative
Film poco conosciuto che riesce a mantenere un buon livello di qualità e una salda presa sullo spettatore per tutta la sua durata, affrontando una ferita ancora aperta nella storia degli Stati Uniti, ovvero il mistero circa la fine di JFK, in una chiave che mescola la realtà con la finzione. Per quanto antitetiche al contesto, o forse proprio per questo, sono efficaci le musiche dei teutonici…
leggi tutto
ma che cavolata di film e' questa ?!?! voto.1.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.