Nella sterminata pianura texana, Arlis rifornisce col suo camion i distributori di generi alimentari e di profilattici. È tutto sempre calmo, fino al giorno in cui la sua strada si incrocia con quella di Kathy, una giovane donna su cui pesano un'infanzia disastrata e un matrimonio fallito. Tra i due è subito passione, ma ecco riapparire il passato, sotto le spoglie dell'inquietante Roy, il padre di Arlis. Il regista Steve Kloves, al suo secondo film dopo "I favolosi Baker", conferma le doti di narratore di polso e di ottimo direttore di attori.
Fermo restando che non si può capire sempre tutto, pensare che per Steve Kloves questo film sia stato, dopo I favolosi Baker, una battuta d’arresto senza attenuanti, come minimo lascia confusi.
Rimane un fatto, dopo Flesh and bone non ha più diretto un film, ha sceneggiato per altri - l’ottimo Wonder boys e quasi tutti gli Harry Potter - ed è un peccato,… leggi tutto
Un film ben scritto e molto ben interpretato sopratutto da Quaid e Caan. Purtroppo parte bene, ma verso la fine si perde un pò. E' abbastanza lento, e spesso sfiora la noia, ma è un buon prodotto di livello medio: 6,5. leggi tutto
Fermo restando che non si può capire sempre tutto, pensare che per Steve Kloves questo film sia stato, dopo I favolosi Baker, una battuta d’arresto senza attenuanti, come minimo lascia confusi.
Rimane un fatto, dopo Flesh and bone non ha più diretto un film, ha sceneggiato per altri - l’ottimo Wonder boys e quasi tutti gli Harry Potter - ed è un peccato,…
Ottimo secondo film di questo regista, non molto fortunato nel mercato e non si spiega il perché l'industria Hollywoodiana non abbia investito in pubblicità, dato il cast e la buona riuscita del film. Una storia non facile a condurre senza cadere in facili trabocchetti, da cui Kloves si tiene saggiamente alla larga, lasciando al pubblico un sapore di scoperta e sorpresa. Un prologo …
Un film ben scritto e molto ben interpretato sopratutto da Quaid e Caan. Purtroppo parte bene, ma verso la fine si perde un pò. E' abbastanza lento, e spesso sfiora la noia, ma è un buon prodotto di livello medio: 6,5.
Sono film, quasi tutti poco conosciuti, che hanno segnato negli anni alcune tappe, per me fondamentali, nella conoscenza del "CINEMA".
I generi sono i più disparati (musical, dramma, giallo, commedia...) ma mi sento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Interessante. Quanto a Meg Ryan è, stranamente, più sopportabile del solito.
commento di movieman