L'avvocato Jim Curtyane (Spencer Tracy) è un ex alcolista che ha lasciato la professione. Il legale torna alla toga per difendere un innocente, imputato di un omicidio commesso invece dalla malavita. Per salvare il proprio assistito ricorre anche alla corruzione, poi mette in gioco la sua stessa vita.
Note
Un dramma un po' didascalico e moralista, ma serrato e con uno Spencer Tracy in forma.
Robusto dramma giudiziario venato da atmosfere noir, diretto col solito mestiere da John Sturges e interpretato da un ottimo Spencer Tracy nel ruolo di un avvocato, ex alcolizzato ma tenace e ostinato, deciso a tutto pur di provare l'innocenza del suo cliente.
Un ex avvocato penalista, che ormai si occupa solo di cause civili e sta cercando di disintossicarsi dall’alcool, accetta di assumere la difesa di un giovane figlio di conoscenti accusato di omicidio: è sicuro della sua innocenza, ma in effetti il ragazzo ha qualcosa da nascondere. C’è un dramma giudiziario, con Spencer Tracy che indaga in cerca della verità,… leggi tutto
Un ex avvocato penalista, che ormai si occupa solo di cause civili e sta cercando di disintossicarsi dall’alcool, accetta di assumere la difesa di un giovane figlio di conoscenti accusato di omicidio: è sicuro della sua innocenza, ma in effetti il ragazzo ha qualcosa da nascondere. C’è un dramma giudiziario, con Spencer Tracy che indaga in cerca della verità,…
"Amici, Romani, concittadini: prestatemi orecchio: io vengo a seppellire Cesare, non a lodarlo [...]" Come riuscì Marco Antonio a convincere una folla urlante, appena convinta dalle inoppugnabili…
John Hodiak poteva diventare una vera tar se la morte non se lo fosse portato via troppo presto a soli 41 anni. Non è un attore noto ai giovani, ma chi ama il cinema sempreverde non può non ricordarsi di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non amo i film giudiziari,ma qua si alternano le indagini sul caso che non annoiano.Discreto...compreso il finale.
commento di ezioRobusto dramma giudiziario venato da atmosfere noir, diretto col solito mestiere da John Sturges e interpretato da un ottimo Spencer Tracy nel ruolo di un avvocato, ex alcolizzato ma tenace e ostinato, deciso a tutto pur di provare l'innocenza del suo cliente.
commento di rocky85