Il sergente di polizia York viene trovata morta in casa sua. È così che il collega Wes Luger, che faceva coppia con lei, resta solo a combattere il crimine. Il comando gli affianca però un altro compagno: Jack Colt. Questi si rivela un vero disastro: corteggia la figlia di Luger, irrompe con una squadra di artificieri nella sua casa credendo che ci sia una bomba e altre cose simili. I due comunque vengono messi a indagare su un traffico di droga commercializzata attraverso dei biscotti per bambini. I riferimenti più immediati che si colgono dalla visione di questo simpatico e sgangherato film sono quelli alla serie di "Arma letale" e quelli ai film dei fratelli Zucker.
Delirante e demenzialissimo. A lungo ogni inquadratura nasconde almeno un paio di gag e i ritmi si mantengono altissimi. Cede leggermente nel finale, ma resta un film che avrebbe meritato ben migliore fortuna (specie pensando a come sarebbe diventato il genere parodia per gli americani in seguito). Divertentissimo.
Un film sicuramente idiota e derivativo,ma davvero simpatico e ben fatto.Le gag a raffica funzionano e gli attori si prendono in giro in modo esemplare. Una regia piu' "vera" avrebbe giovato.
Satira di "Arma letale" a tratti simpatica e riuscita, ma non veramente eccezionale. L'intrattenimento che propone è mediamente efficace e la recitazione discreta, ovvio che si poteva far di meglio, ma il genere parodia demenziale o anche semi-demenziale per me non è mai stato un granchè. Buono comunque il duo Emilio Estevez-Samuel L. Jackson. leggi tutto
Nel genere, un gioiellino. Non è semplice fare parodie originali e divertire col demenziale ma questo "palle in canna" coglie in pieno l'obiettivo e non può deludere un amante del genere. Alcune scene sono da antologia, una su tutte quella in cui viene ritrovato il cadavere di Whoopi Goldberg sul quale si ipotizza una morte per suicidio senonché una volta girata ha il… leggi tutto
Chi ha detto che per fare un film 'demenziale' non occorra classe? Lo dimostra la riuscita sbilenca di 'Palle in canna', rifacimento "comico" di 'Arma Letale'. Meno divertente dei primi 'Scary Movie' e meno geniale degli storici 'Hot Shots' di Jim Abrahams. E' strano...le battute e lo stile sembrerebbero totalmente legate al genere, eppure qualcosa non ha funzionato come doveva! Gli attori?… leggi tutto
Quintano è un regista sconosciuto (neanche come sceneggiatore ha lasciato il segno), ha girato quattro cose per nulla memorabili e forse questo Palle in canna è il suo miglior lavoro. È un film comico, parodia di Arma letale, con un buonissimo cast (tanti volti noti e una miriade di camei che passano di qua e di là), un buon ritmo, buone trovate e diverte…
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Navigando in internet troverete solo liste in inglese dei film della national lampoon's e, gran parte dei film elencati sono usciti solo in alcuni stati. Oggi farò la lsta dei film usciti in italia. Alcuni…
Chi ha detto che per fare un film 'demenziale' non occorra classe? Lo dimostra la riuscita sbilenca di 'Palle in canna', rifacimento "comico" di 'Arma Letale'. Meno divertente dei primi 'Scary Movie' e meno geniale degli storici 'Hot Shots' di Jim Abrahams. E' strano...le battute e lo stile sembrerebbero totalmente legate al genere, eppure qualcosa non ha funzionato come doveva! Gli attori?…
Satira di "Arma letale" a tratti simpatica e riuscita, ma non veramente eccezionale. L'intrattenimento che propone è mediamente efficace e la recitazione discreta, ovvio che si poteva far di meglio, ma il genere parodia demenziale o anche semi-demenziale per me non è mai stato un granchè. Buono comunque il duo Emilio Estevez-Samuel L. Jackson.
Nel genere, un gioiellino. Non è semplice fare parodie originali e divertire col demenziale ma questo "palle in canna" coglie in pieno l'obiettivo e non può deludere un amante del genere. Alcune scene sono da antologia, una su tutte quella in cui viene ritrovato il cadavere di Whoopi Goldberg sul quale si ipotizza una morte per suicidio senonché una volta girata ha il…
Gli americani non sono grandi cultori di film comici demenziali, ma questo pare essere ben fatto strappando di tanto in tanto qualche sana risata. Il fatto poi, di incorporare le parodie di Basic Instinct, Il silenzio degli innocenti, Arma Letale, giocano sicuramente a suo favore... Oltre agli attori citati da Film.tv sono da menzionare le presenze di Tim Curry (il pagliaccio in IT), Bruce…
I riferimenti da parodiare piu'immediati sono Basic Instinct e la serie di Arma Letale.A posteriori paragonato alla serie e alla verve de La Pallottola Spuntata e relativi seguiti è forse inferiore,ma cio'non toglie che alcune trovate fanno ridere per davvero e la coppia Estevez-Jackson è decisamente ben assortita.Sicuramente l'originalita'latita ma chi puo'apprezzare questo tipo di film non…
Ma che palle questi !!! Sò più soporiferi di una lezione di diritto privato o di una partita di Curling !!! Non se ne può più !!! Altro che bacheca ridotta alla bassezza umana !!! Qui siamo in piena noia mortale da…
Tra i migliori in assoluto del filone demenziale made in hollywood.Ben scritto
con battute e gag davvero esilaranti,specie nella prima meta della pellicola,
si avvale anche di una discreta regia del bravo Quintano.Ma il meglio,come è
ovvio,è nel cast.Oltre ai due scatenati protagonisti,e con particolare menzione
per il bravissimo Samuel L.Jackson in una delle sue rare sortite…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Delirante e demenzialissimo. A lungo ogni inquadratura nasconde almeno un paio di gag e i ritmi si mantengono altissimi. Cede leggermente nel finale, ma resta un film che avrebbe meritato ben migliore fortuna (specie pensando a come sarebbe diventato il genere parodia per gli americani in seguito). Divertentissimo.
commento di silviodifedeRiuscita parodia della serie di "Arma letale". Abbastanza divertente. 6½.
commento di sasso67Discretta parodia di Arma Letale con qualche spunto comico.
commento di IGLIVOTO : 6/7. A tratti davvero esilerante, soprattutto i primi trenta minuti sono una mitragliata di gag stupidissime, ma dal morir dal ridere.
commento di supadanyvado controcorrente…a parte 3 o 4 trovate geniali,è noioso
commento di antimesSimpatico
commento di aredhelUn film sicuramente idiota e derivativo,ma davvero simpatico e ben fatto.Le gag a raffica funzionano e gli attori si prendono in giro in modo esemplare. Una regia piu' "vera" avrebbe giovato.
commento di superficie 213divertentissimo!!! :-D le battute sono veramente OK!!
commento di Caryn Johnson