Trama
Roma, quartiere Prati. Un gruppo di ragazzi, che abitano tutti in uno stabile del quartiere, è solito ritrovarsi al cinema Esperia. Il capo del gruppo si chiama Riccardo, poi ci sono Karate Kid (così chiamato per i suoi muscoli), c'è Stefania che va a scuola dalle suore, il figlio del portiere e anche quello di un diplomatico africano: il piccolo Zibbo. Tra un film e l'altro i ragazzi giocano, scherzano, crescono: vivono piccoli e grandi drammi.
Note
Un filmetto banale e dalla trama scontata che si lascia vedere senza pensieri.
Recensioni
Un gruppetto di bambini romani forma una banda per vendicarsi delle " ingiustizie " che gli adulti riservano loro ... Per ragioni anagrafiche non l' ho visto in età infantile e quindi , nello scriverne una valutazione , non posso essere influenzato da piacevoli ricordi sentimentali . E' uno degli ultimi film diretti da Castellano & Pipolo , coppia di sceneggiatori che negli Anni '80… leggi tutto
8 recensioni negative
Recensioni
Un film con protagonisti bambini indirizzato ad un pubblico di bambini. Fatta questa premessa questa pellicola di Castellano e Pipolo mi sembra molto fiacca basata com'è solo sugli scherzetti stupidotti che questa banda di ragazzini fa agli adulti. Ma la storia non ha valenza educativa come nelle marachelle di Gianburrasca, nel film gli scherzi sono fini a sè stessi. Come se non… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
AAAAAAAAAAAAAAAAAA leggi tutto
2 recensioni positive
Commenti (5) vedi tutti
Un film molto infantile
leggi la recensione completa di Lellina65Un filmetto per bambini ...
leggi la recensione completa di daniele64Cinema troppo infantile per piacere anche ad un pubblico adulto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn film che sembra fatto da bambini di 8-9 anni sia per gli argomenti trattati che per come questi vengono trattati. I bambini (tra cui c'è un giovanissimo Elio Germano) sono tutti fastidiosissimi e non c'è neanche una risata involontaria. Orrido.
commento di TheWarOfEchoÈ un film per niente divertente, e soprattutto di pessimo gusto. Castellano & Pipolo qua toccano il fondo della loro cinematografia più superficiale.
commento di comante