Trama
Sally è una bambina traumatizzata dalla morte del padre: questi era un restauratore precipitato da un'impalcatura lavorando a un tempio Maya. Adesso Sally non fa altro che arrampicarsi su alberi, grondaie e luoghi simili, provocando rischi a se stessa e agli altri. Lo psicologo che la prende in osservazione dovrà curare, prima di lei, la madre che si rifiuta di prenderne in considerazione la malattia.
Note
Si tratta dell'ultima delle tre produzioni Pentamerica, che hanno mandato in crisi l'asse Berlusconi-Cecchi Gori. La Turner ormai straborda, Jones è un clone di sé medesimo e il film potrebbe essere interessante ma è solo strampalato.
Recensioni
Dopo "DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO", Kathleen Turner si butta in questo melodramma strappa-lacrime, dove una madre cerca di aiutare la figlia ad uscire dal suo silenzio, causato dalla morte del padre. Negli anni'90, Silvio Berlusconi provò a produrre dei film anche in America, con l'aiuto di Mario e Vittorio Cecchi Gori, ma l'insuccesso di pellicole come… leggi tutto
1 recensioni negative
Recensioni
Ho letto un po' in giro delle Recensioni assai positive per questa Pellicola ed altre un po' discordanti ma comunque mai del tutto negative (dando una sensazione di visione lo stesso mai banale ...) : nel mio caso invece mi sono trovato a vedere un Film si' abbastanza appassionante anche per un'incisiva valenza degli Attori e della Storia ma onestamente in qualche punto incominciava a… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Ho letto un po' in giro delle Recensioni assai positive per questa Pellicola ed altre un po' discordanti ma comunque mai del tutto negative (dando una sensazione di visione lo stesso mai banale ...) : nel mio caso invece mi sono trovato a vedere un Film si' abbastanza appassionante anche per un'incisiva valenza degli Attori e della Storia ma onestamente in qualche punto incominciava a…
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Kathleen Turner e Tommy Lee Jones in un dramma dove una bambina smette di parlare, dopo la tragica morte del padre archeologo. Non tutto fila liscio, a cominciare dal duo di star, che lavorano meglio da soli che assieme.
leggi la recensione completa di Marco PoggiVisione a tratti altalenante ma affatto non banale !
leggi la recensione completa di chribio1Da questo film sii può imparare qualcosa su come i bambini possono rispondere ai grandi traumi, e come agiscono gli adulti al fine di proteggerli. Un film abbastanza stimolante e interessante.
commento di wang yu