Regia di Henry Joost, Ariel Schulman vedi scheda film
Ingenuo, e anche un po' angosciante, questo film che tratta, non so quanto bene, di un argomento piuttosto delicato. E' del 2016, quindi relativamente vecchio per l'argomento, che è quello delle sfide folli da fare solo per farle vedere agli altri su internet o sui social, quindi ancora attualissimo.
Ingenuo perchè, come tutti i film americani, ogni cosa che ha a che fare coi computer ed internet sembra facile e alla portata di tutti (non solo hackerare un sito). Ad esempio, filmarti mentre fai una cosa impegnativa e in movimento non lo è, almeno per tanti come me che hanno già difficoltà a fare una foto decente.
Angosciante, perchè prefigura una società con tantissimi spettatori "stupidi" e passivi, ed un regista di questo gioco di sfide che ricorda un po' un Grande Fratello malvagio.
Non so quanto ben fatto perchè, seppure nel finale risulta ovviamente contrario a questo tipo di sfide assurde e pericolose, le mostra per tutto il film rischiando forse di far nascere un effetto imitazione nei soggetti più deboli.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta