Claudio e Roberto, due ragazzotti romani che lavorano in un'agenzia turistica di fronte alla Fontana di Trevi, conoscono Dolores, una ragazza spagnola. Roberto, che non si lascia scappare nessun tipo di avventura sentimentale, credendola benestante, le fa la corte. Quando i due vengono mandati a Barcellona Claudio, per compiacere l'amico, cerca in tutti i modi di facilitargli l'incontro con Dolores. A questo punto, compare Rosita, che fa colpo su Claudio.
Note
Filmetto esile esile con il "reuccio" Villa, che era abbastanza negato per la recitazione.
Un filmetto che all’epoca sfruttava il divismo canzonettistico del divo Claudio Villa, così come succedeva per altri divi della canzonetta italiana. Qui si tenta di introdurre, come turisticamente valido, l’inserimento come azione di la Fontana di Trevi, in modo da fare una coproduzione italo-spagnola. Il film assolutamente non raggiunge mai la commedia del periodo, ma è stretta in… leggi tutto
Il titolo già dice tutto: Fontana di Trevi è una insulsa cartolina romana che, vantando una co-produzione spagnola, ne approfitta per elogiare in contemporanea le bellezze artistiche nostrane e quelle femminili iberiche. Campogalliani aveva ormai settant'anni e, quasi al termine della sua cinquantennale carriera, si dedicava a modesti 'riempitivi' alimentari di questo calibro; Claudio Villa fu…
Un filmetto che all’epoca sfruttava il divismo canzonettistico del divo Claudio Villa, così come succedeva per altri divi della canzonetta italiana. Qui si tenta di introdurre, come turisticamente valido, l’inserimento come azione di la Fontana di Trevi, in modo da fare una coproduzione italo-spagnola. Il film assolutamente non raggiunge mai la commedia del periodo, ma è stretta in…
La cronaca cittadina oggi ha riportato una notizia davvero peculiare: alcuni "coraggiosi", il lunedì mattina, si tuffano dentro le acque cristalline della Fontana di Trevi per fare incetta di monetine. Da quello…
Penosa commediola di livello sub parrocchiale, che avrebbe dovuto essere tutta al servizio del reuccio di Trastevere, ma dove anche quest’ultimo risulta alla fine opaco e un po’ trascurato dalla trama. La coproduzione italo-spagnola impone scorci turistici di Roma e Barcellona (purtroppo anche con l’immancabile corrida) e qualche involontaria ridicolezza, come quando Claudio…
Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.