Espandi menu
cerca

Germano Sartelli - La forma delle cose, conversazioni

Trama

Le prime sculture sono in legno e ferro, poi stracci, fili metallici arrugginiti, cicche e cartine di sigarette. Dopo il 1960 è il momento di vimini, paglia, ragnatele, ciocchi. E ancora lamiere e metalli: è il percorso artistico attraverso i materiali e le epoche di Germano Sartelli, artista bolognese scomparso nel 2014. Lo raccontano testimonianze video della sua vita, idee e opere e le voci di chi gli è stato vicino: Andrea Emiliani, Maurizio Calvesi, Marisa Vescovo, Claudio Spadoni e Dario Trento. Ne emerge la storia di una ricerca artistica incessante, illuminata dalla lunga esperienza dell’insegnamento della pittura nell'atelier dell'Ospedale psichiatrico di Imola, coronata dalla prima mostra italiana, a Roma nel 1954, di opere dei degenti di un ospedale psichiatrico.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito