Celebre per i suoi abbigliamenti eccentrici, intima amica di stilisti come Karl Lagerfeld, Gianni Versace, Castelbajac, Manolo Blahnik, Anna Piaggi è stata testimone di quella contaminazione tra arte, società e cultura che ha cambiato la moda e ne ha decretato il successo su scala globale. Si ripercorre la storia di questa giornalista d’eccezione toccando le città capitali della moda: Parigi, Londra, Milano, avvalendosi di una selezione accurata di immagini d’archivio, di fotografie inedite provenienti dall’archivio fotografico di Alfa Castaldi - suo marito e noto fotografo di moda -, Ugo Mulas, Baldo Fabiani e di testimonianze di alcuni dei più conosciuti stilisti del mondo.
Alina Marazzi ci fa entrare nel mondo colorato di una grande giornalista di moda Anna Piaggi, figura iconica, un documento leggero da godere per il piacere di gustare un grande spettacolo glamour.
Il cinema di Alina Marazzi attraversa l’universo femminile con un’intenzione molto chiara che è quella di presentarci ritratti di donne straordinarie. Così fu sua madre, “recuperata” dai filmini di famiglia (i cosiddetti home movies) e fatta rivivere attraverso i fotogrammi dello struggente e catartico Un’ora sola ti vorrei (2002), esordio… leggi tutto
Anna Piaggi – Una visionaria nella moda - Italia 2016 Documentario : Alina Marazzi ci dona dopo il meraviglioso “Un’ora sola ti vorrei” e “Vogliamo anche le rose”, un altro bel documentario incentrato sulla figura mitica di Anna Piaggi, il ritratto coloratissimo di una giornalista eccentrica ed egocentrica, attiva nel campo della moda Anna Piaggi. Come…
Il cinema di Alina Marazzi attraversa l’universo femminile con un’intenzione molto chiara che è quella di presentarci ritratti di donne straordinarie. Così fu sua madre, “recuperata” dai filmini di famiglia (i cosiddetti home movies) e fatta rivivere attraverso i fotogrammi dello struggente e catartico Un’ora sola ti vorrei (2002), esordio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Alina Marazzi ci fa entrare nel mondo colorato di una grande giornalista di moda Anna Piaggi, figura iconica, un documento leggero da godere per il piacere di gustare un grande spettacolo glamour.
leggi la recensione completa di claudio1959"Un'Ora sola Ti vorrei" era gradevole mentre questo mi è parso scialbo.voto.2.
commento di chribio1