Trama
Lena, una biologa ed ex soldatessa, prende parte a una missione di sole donne per scoprire cosa è successo a suo marito all'interno dell'Area X, una zona caratterizzata da un fenomeno sinistro e misterioso che si sta espandendo lungo la costa americana. Una volta all'interno, le donne scoprono un mondo di paesaggi e creature mutanti che, tanto pericoloso quanto bello, minaccia sia la loro vita sia la loro sanità mentale.
Note
Adattamento di un romanzo di Jeff Vandermeer.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (21) vedi tutti
In definitiva è quasi un classico film di SF di serie B degli anni '50 ma fatto negli anni Dieci.
leggi la recensione completa di tobanisSonnacchioso a tratti, sceneggiatura un po' sconclusionata.
commento di gruvierazL'Invasione degli ALTRIcorpi?
commento di moviemanO)(O
leggi la recensione completa di mckEx Machina + Annientamento 2 ottimi film con due grandi attrici Alicia Vikander e Natalie Portman 2 premi Oscar !!!
leggi la recensione completa di claudio1959Che confusione pazzesca questo film, la trama non decolla mai e l'eccessiva verbosità della protagonista stanca facilmente lo spettatore che dopo poco vuole mettere fine a questa agonia smettendo di guardare..
commento di bianicEx machina non è male, ma questo è una merdata pazzesca. Mistero i voti alti che ha sto film
commento di arcarsenal79Più noioso e inutile di così non potrebbe essere. Complimenti.
commento di MovieMakerAgghiacciante miscuglio fanta-horror senza capo ne coda, un po' Alien un po' La Cosa, tutto condito in salsa new age.
commento di TexMurphyPieno di buchi di sceneggiature e sottotrame apparentemente inutili. Non so se "Annientamento" sia più riferibile ai marroni o alla voglia di vivere dopo aver visto questo film.
commento di Psychomammaperche' ho preferito il precedente lavoro del regista?...perche' questo e' confusionario,pieno di belle immagini,ma c'e' qualcosa che non quadra,flashback poco efficaci ,per me strappa solo la sufficenza.
commento di ezioUn film dall'ambientazione assai suggestiva e dall'incedere intimistico, ma con notevoli lacune di sceneggiatura. Amplissimi i debiti a "Stalker" e "Solaris", dei quali però non mantiene se non debolmente la spinta metafisica. Voto 5.
commento di ezzo24Garland imbastisce un film suggestivo e confusionario in cui la frammentazione del racconto e la inconsistenza delle caratterizzazioni conduce dal punto X di una misteriosa zona di rifrazione della materia al punto Y di una rifondazione per sostituzione, tra baccelloni giganti e mitopoiesi di un nuovo Eden policromatico dalle parti delle Everglades
leggi la recensione completa di maurizio73Orrore. Hanno trasformato la trama e il risultato è un qualcosa che non può neanche definirsi trash, per quanto è brutto e privo di senso.
commento di Demian_AvenueMOlte cose già viste. Tarkovsky, Cronenberg, Alien ecc. Una zona piena di rapide mutazioni dovute a cause sconosciute. Alcune donne cercano di capire che succede. Decente.
commento di ENNAHschifezza
commento di shitenFilm di fantascienza coi controfiocchi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCi si poteva aspettare di più dal regista di Ex Machina. Sci-Fi ai tempi di Netflix?!
leggi la recensione completa di vjarkivNon sono un appassionato di questo genere di film, ma EX MACHINA, mi aveva in qualche modo affascinato. Annihilation mi ha invece stra-deluso: noia mortale, povertà del messaggio, ambientazione scontata. L'unico aspetto positivo, la riesumazione dello splendido brano Helplessly hoping di CrosBy, Still & Nash del 1969 (!!).
commento di masfattoPapocchio new age dal ritmo soporifero. Da evitare come la peste!
commento di emilAnnihilation cannibalizza e trasforma parte della fantascienza giunta fino ad ora: tra gli altri, il precedente Ex-Machina, Under the skin, un po' di Avatar nella scenografia e Lost nelle atmosfere, ma soprattutto, ahimè, Stalker, banalizzandolo. il finale, piuttosto "cliffhanger", prelude a un possibile sequel che non mi avrà tra gli spettatori.
commento di giovenosta