Dal giorno in cui hanno ucciso Kennedy a Dallas, Frank Horrigan, un agente dei servizi segreti degli Stati Uniti, non s'è più ripreso. Oggi Horrigan è a un passo dalla pensione ma è ancora lì a badare alla sicurezza dell'attuale Presidente. Un giorno inizia a farsi vivo un aspirante attentatore. L'uomo si fa chiamare Booth - come l'assassino di Abramo Lincoln - e dimostra di essere al corrente delle ossessioni di Horrigan. Inizia così un duello a distanza tra il misterioso personaggio e l'agente.
Note
Il regista Petersen non è granché. Il soggetto non è proprio fulminante. Tutto questo per dire che il meglio del film, molto parlato e fondato prevalentemente sui dialoghi, se lo giocano Eastwood e Malkovich. Il vecchio Clint è impagabile quando ascolta Miles Davis in solitudine, nella penombra. Un thriller crepuscolare con momenti notevolissimi.
Film di azione anni 90, quelli con le sceneggiatura che va a fondo nei personaggi. Non mancano situazioni improbabili ma si fa perdonare tutto. Film di intrattenimento che fa il suo dovere fino in fondo: intrattiene. La musica di Morricone (non proprio originale) che si gode per intero sui titoli di coda, sembra più adatta ad un film epico.
Tutti i film di clint sono ottimi. Non si possono contestare. Lo so che sono opinioni personali, sinceramente un genio come lui non lo troveremo più. Quindi finite di scrivere stronzate sul suo conto sennò andate a vedere le merde di film che propinano in Italia
Voto 8
Difficilmente Eastwood delude, ed infatti ci regala un'altra perla interpretativa (assieme a Malkovich!). Se aggiungiamo una trama interessante, una regia abile e un ritmo sempre sostenuto, ne nasce un thriller imperdibile. Ottime musiche di Morricone. 8 pieno.
EASTWOOD VALE D SOLO IL PREZZO DEL BIGLIETTO.UN'INTERPRETAZIONE MAGISTRALE ANCHE SUPERIORE A QUELLO DEL COMUNQUE BRAVISSIMO MALKOVICH.LA TAMA E' VISTA E RIVISTA MA VIENE RIVITALIAZZATA DA ALCUNE SEQUENZA DAVVERO BELLE.
Frank era una guardia presidenziale in servizio quando Kennedy venne ucciso. Ora torna in pista perché uno psicopatico, che sembra averlo sadicamente preso di mira, minaccia un attentato all'attuale n.1 del governo USA. Petersen avrebbe avuto tutto il tempo per rovinarsi, ma ad inizio carriera sfodera un discreto thriller , illuminato dal vecchio Clint e da un altro grande attore , qui… leggi tutto
Frank Horrigan (Clint Eastwood) è un agente dei servizi segreti ormai ultracinquantenne che fu addetto alla scorta di JFK senza essere riuscito a far nulla per salvarlo durante l'attentato a Dallas del 1963. Nel momento in cui uno squilibrato (John Malkovich) minaccia di assassinare l'attuale presidente, Frank cerca in ogni modo di rintracciare e identificare il killer, vedendo in questa… leggi tutto
Frank Horrigan (Clint Eastwood) è un agente dei servizi segreti ormai ultracinquantenne che fu addetto alla scorta di JFK senza essere riuscito a far nulla per salvarlo durante l'attentato a Dallas del 1963. Nel momento in cui uno squilibrato (John Malkovich) minaccia di assassinare l'attuale presidente, Frank cerca in ogni modo di rintracciare e identificare il killer, vedendo in questa…
Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).
Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti.
Saluti a tutti!
Frank era una guardia presidenziale in servizio quando Kennedy venne ucciso. Ora torna in pista perché uno psicopatico, che sembra averlo sadicamente preso di mira, minaccia un attentato all'attuale n.1 del governo USA. Petersen avrebbe avuto tutto il tempo per rovinarsi, ma ad inizio carriera sfodera un discreto thriller , illuminato dal vecchio Clint e da un altro grande attore , qui…
Thriller solidissimo sotto ogni punto di vista. Regia sicura, due giganti come Eastwood e Malkovich (ma è il secondo a fare davvero la differenza) a fronteggiarsi, la colonna sonora affidata a Ennio Morricone: risultato due ore piene di tensione sotto tutte le forme, sia quella psicologica legata alla sfida tra i due, sia quella delle numerose e spettacolari scene d'azione.
Da vedere.
Eastwood è sempre un fuoriclasse, ma qui è un pò come se corresse la maratona di New York partendo mezz'ora dopo gli altri concorrenti. Il ritmo del film risente infatti di numerosi vuoti, di una certa ripetitività nell'inseguire un improbabile legame tra vittima e carnefice stile "sindrome di Stoccolma" e di un deciso infagottamento simil-sentimentale nell'introdurre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Film di azione anni 90, quelli con le sceneggiatura che va a fondo nei personaggi. Non mancano situazioni improbabili ma si fa perdonare tutto. Film di intrattenimento che fa il suo dovere fino in fondo: intrattiene. La musica di Morricone (non proprio originale) che si gode per intero sui titoli di coda, sembra più adatta ad un film epico.
commento di MaurisurfTutti i film di clint sono ottimi. Non si possono contestare. Lo so che sono opinioni personali, sinceramente un genio come lui non lo troveremo più. Quindi finite di scrivere stronzate sul suo conto sennò andate a vedere le merde di film che propinano in Italia Voto 8
commento di PepsinaUn canovaccio sfruttatissimo in mano a specialisti della celluloide, il risultato è decisamente godibile.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDifficilmente Eastwood delude, ed infatti ci regala un'altra perla interpretativa (assieme a Malkovich!). Se aggiungiamo una trama interessante, una regia abile e un ritmo sempre sostenuto, ne nasce un thriller imperdibile. Ottime musiche di Morricone. 8 pieno.
commento di near87Ottimo thriller voto 7
commento di eros7378Un thriller piuttosto valido ed interessante. Ben strutturato e piacevole. Voto 8.
commento di BradyThriller poliziesco mozzafiato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAssolutamente scontato e lineare. Un Eastwood sicuramente minore.
commento di Tex MurphyEASTWOOD VALE D SOLO IL PREZZO DEL BIGLIETTO.UN'INTERPRETAZIONE MAGISTRALE ANCHE SUPERIORE A QUELLO DEL COMUNQUE BRAVISSIMO MALKOVICH.LA TAMA E' VISTA E RIVISTA MA VIENE RIVITALIAZZATA DA ALCUNE SEQUENZA DAVVERO BELLE.
commento di superficie 213