Berlino, febbraio 1943. Il regime nazista dichiara la capitale del Reich libera dagli ebrei, ignorando che oltre 7000 di loro vivono e si nascondono nei sotterranei della città. In tale contesto si dipanano le storie di quattro giovani. La diciassettenne Hanni Lévy ha perso entrambi i genitori ma grazie alla sua tinta bionda ai capelli riesce a sfuggire tranquillamente ai suoi persecutori. Cioma Schönhaus, invece, nonostante viva nei sotterranei, conduce una vita avventurosa grazie alla sua attività di falsario di passaporti. Eugen Friede, dal canto suo, decide di unirsi a un gruppo di resistenza che distribuisce volantini antigovernativi mentre Ruth Arndt sogna una vita in America e di notte finge di essere una vedova di guerra, servendo cibi provenienti dal mercato nero nell'appartamento di un ufficiale nazista.
Nella Berlino del 1943, quando il regime comunica ufficialmente che la capitale Berlino è completamente "sgombra" della presenza ebrea - tutta deportata nei campi di lavoro (ovvero di sterminio, anche se nessuno tra i civili, o comunque davvero pochi conoscevano o potevano intuire la sorte disumana che stava per essere riservata agli sgraditi "ospiti"), in realtà alcune migliaia… leggi tutto
Nella Berlino del 1943, quando il regime comunica ufficialmente che la capitale Berlino è completamente "sgombra" della presenza ebrea - tutta deportata nei campi di lavoro (ovvero di sterminio, anche se nessuno tra i civili, o comunque davvero pochi conoscevano o potevano intuire la sorte disumana che stava per essere riservata agli sgraditi "ospiti"), in realtà alcune migliaia…
Dopo alcune settimane in cui le uscite erano meno numerose (a causa della permanenza dei film già usciti nelle festività e dell'uscita di titoli dalle importanti aspirazioni commericali) si torna a un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.