Espandi menu
cerca

Trama

Siamo negli anni Trenta, in una miniera di argento al confine tra Arizona e Nevada. Jess, incaricato di fare il guardiano, è colto di sorpresa dal ritorno improvviso della figlia diciassettenne che, molto tempo prima, si era allontanata dalla famiglia. La sorpresa dell'uomo è ancora più forte quando si accorge che la ragazza cerca di sedurlo. Jess molto presto cede alle lusinghe della ragazza e ha così inizio, dopo qualche incertezza, una relazione. Anche perché l'uomo non è sicuro di essere il padre. Il caso finisce però in tribunale.

Note

Una delle ultime interpretazioni di Orson Welles, nel ruolo di un giudice. Il soggetto è tratto da un romanzo di James Cain (quello del "Postino suona sempre due volte"). Vorrebbe essere un film morboso, è solamente noioso.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

una storia hard (tratta da un romanzo di Cain) realizzata pallidamente e con sprezzo del ridicolo. Peccato, perchè la materia narrativa è dura (vendetta, passione e incesto) ma avrebbe avuto bisogno di altre capacità. Keach è piacevolmente inespressivo, la Zadora inutile e Welles... Dio, che malinconia! leggi tutto

1 recensioni negative

2003
2003

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

una storia hard (tratta da un romanzo di Cain) realizzata pallidamente e con sprezzo del ridicolo. Peccato, perchè la materia narrativa è dura (vendetta, passione e incesto) ma avrebbe avuto bisogno di altre capacità. Keach è piacevolmente inespressivo, la Zadora inutile e Welles... Dio, che malinconia!

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito