Regia di François Truffaut vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un film epocale.
leggi la recensione completa di Ethan01Un bel film, funzionale e inquietante. Alcune scene le ho impresse nella mente da più di vent'anni. C'è ne una che alla luce di oggi sembra una profezia: una ragazza sul treno si fissa riflessa nel finestrino, arriccia la bocca, prova altre espressioni, è compiaciuta e non sembra accorgersi di essere in mezzo alla folla... Ricorda niente?
commento di Yayas82Estroso e profetico film di fantascienza
leggi la recensione completa di Furetto60Non male questo film, ma sicuramente è più coinvolgente l'omonimo libro di Ray Bradbury da cui il film è stato preso.
commento di dariocLibri al rogo e cultura dichiarata fuorilegge…Le limitazioni delle libertà e dei diritti fanno sempre paura e generano angoscia come le atmosfere di Fahrenheit 451, film fanta-politico di grande fascino.
commento di NatalieOttimo
commento di PitterIl Truffaut più "commerciale". In confronto ad altre sue opere, qui mi è apparso un pò troppo superficiale. Son passati anni dalla visione di questo film, ma non ho grosse senzazioni in merito…
commento di carlos briganteUna bella prova per Truffaut, che costruisce un curioso lungometraggio, che si lascia tranquillamente vedere. Né troppo bello, né troppo brutto.
commento di paloz7-
commento di nico80trama originale e contenuto veramente nobile. Io però l'ho trovato un tantino lento e non molto coinvolgente.
commento di annalisa.briCA-PO-LA-VO-RO !
commento di RageAgainstBerluscaoriginale storia di fantascienza narrata (strano!) da un regista europeo anzichè dagli americani.Inno alla letteratura, ad evidenziarne il valore che ha per l'umanità
commento di Dr.LynchMERAVIGLIOSO FILM POLITICO DI UN GRANDE REGISTA CHE AFFRONTA UN LIBRO DIFFICILE E NE RICAVA UN PICCOLO CAPOLAVORO.MEGLIO DI TUTTI (O QUASI) I FILM DEGLI ULTIMI ANNI "FANTASCIENTIFICI".
commento di superficie 213