Miles è un giovane architetto con un grosso lavoro da eseguire e, da pochi giorni, anche con un personal computer nuovo fiammante. Il problema è che i computer non sono infallibili e, a volte, hanno anche un cuore. Così quello di Miles, a seguito di una sorta di collasso informatico, si risveglia e si dimostra un affabile conversatore, un buon musicista e, per di più un incorreggibile sentimentale.
Note
Una favola moderna piena di buoni sentimenti e di situazioni comiche. Questo nelle intenzioni degli autori. Il risultato è invece un brutto pateracchio di luoghi comuni e di stoltezze. La musica di Giorgio Moroder non basta a salvare la situazione.
Electric dreams è un piccolo cult scritto e diretto da Steve Barron. Oggi si può apprezzare per via del suo messaggio, leggerissimo a dir la verità, sul rapporto con la tecnologia tra uomo-computer-tecnologia. E sorprende come sia attuale! L'estetica è superata ma lo strano triangolo amoroso tra Lenny von Dohlen, Virginia Madsen (bravi) ed il computer,… leggi tutto
Curioso film degli anni 80 con un insolito triangolo: lei, lui, l'altro...cioè un computer geloso! L'altra faccia di CORTO CIRCUITO. Però a differenza della citata pellicola e dei lavori analoghi del periodo qui c'è un finale riflessivo e metaforico che fà a pezzi lo yuppismo americano. In alcuni tratti sembra più inquetante che comico. Peccato che in tempi di… leggi tutto
Electric dreams è un piccolo cult scritto e diretto da Steve Barron. Oggi si può apprezzare per via del suo messaggio, leggerissimo a dir la verità, sul rapporto con la tecnologia tra uomo-computer-tecnologia. E sorprende come sia attuale! L'estetica è superata ma lo strano triangolo amoroso tra Lenny von Dohlen, Virginia Madsen (bravi) ed il computer,…
"Electric Dreams" diretto nel 1984 da Steve Barron, devo dire che è curioso. La storia si svolge a New York, e racconta che Miles è un giovane architetto imbranato e continua ad arrivare in ritardo al lavoro. Finché da un amico viene convito a comprare una agenda elettronica,e gli propongono un Computer che compra e comincia a usarlo. Intanto arriva la sua giovane e bella …
Curioso film degli anni 80 con un insolito triangolo: lei, lui, l'altro...cioè un computer geloso! L'altra faccia di CORTO CIRCUITO. Però a differenza della citata pellicola e dei lavori analoghi del periodo qui c'è un finale riflessivo e metaforico che fà a pezzi lo yuppismo americano. In alcuni tratti sembra più inquetante che comico. Peccato che in tempi di…
Un piccolo cult per tutti gli adolescenti che negli anni 80 sognavano un PC ma soprattutto una ragazza come Virginia Madsen. Basato sostanzialmente sulla musica, si può vedere come un lungo videoclip del periodo. Peccato che il protagonista non sia propriamente un nerd; simpaticissimo il computer che nell'immaginario collettivo dell'epoca era ben superiore ai nostri attuali PC.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film che si potrebbe ormai definire "retro", assai ingenuo e sciocco a posteriori, ma anche tenero e comunque piuttosto ben confezionato.
commento di movieman