Regia di George Roy Hill vedi scheda film
All'inizio del film si legge: "Quel che segue è quasi tutto vero". In realtà di vero e certo è solo che i due , Butc Cassidy e Sundance Kidd, erano due fuorilegge. Il resto del film è solo fantasia interpretativa. Di come andarano realmente le cose sono state scritte migliaia di ipotesi di cui nessuna certa. Pertanto la frase doveva essere "Quel che segue è quasi tutto falso". Reputo i due bravi attori sono totalmente sprecati per questo poco appassionante film di gran lunga inferiore alla media dei bei film western.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Volutamente realizzato "tipo commedia", un po' come l'altro famoso film della coppia Newman/Redfordd "La stangata".
Non ho parole
Certamente se a "il casospotlight" ha dato mezza stelletta a questo ne avrebbe sicuramente date almeno dodici se gli era possibile.
Anche 13 perché è un film bellissimo con Redford e Newman in formissima la Ross troppo carina, la scena della bici è entrata nella storia del cinema e in generale è un western con i toni da commedia brillante riuscitissimo, chi è che non ama Butch Cassidy…...ah si qualcuno c'è.
Che ci siano Redford , Newman e la Ross "troppo carina", a mio parere, non bastano a farne un bel film e poi per quale motivo dovrei amare Butch Cassidy ?
Perché è un western adorabile, unico nel suo genere, una commedia brillante nel west che racconta in maniera diversa la storia di due banditi simpatici e una grande amicizia, la scena finale in Bolivia evidenzia il tutto spostando il tono sul drammatico, grande lavoro di Hill, ma se a te non piace vuol dire che non cogli questi aspetti…...che ti devo dire vedi in loop Spotlight è fai le capriole sul divano per una palla di film come quello.
Hai perfettamente ragione maso
Dove sta scritto che anche per me deve essere " un western adorabile, unico nel suo genere, una commedia brillante nel west". Sai che ti dico "fai le capriole sul divano" e veditelo fino alla nausea assieme agli altri , per te, adorabili. Saluti
Stavolta Ugo catone permettimi di non essere assolutamente d’accordo con te. Questo western è bellissimo e non lo farai perché tu leggi solo le recensioni dei tuoi amici, ma se leggi la mia capiresti le mie motivazioni. W IL CINEMA UGO CATONE
Carissimo "claudio1959", mi fa piacere che lo hai trovato bellissimo ma sarai certamente d'accordo con me nel non condividere l'entusiasmo sperticato di un "Maso". Saluti.
Commenta