Regia di George Roy Hill vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Strano film che non mi ha proprio catturato. Successivamente, la collaudata coppia Newman-Redford ne "La stangata" ha creato un capolavoro. Ricordiamo Charles Dierkop, scomparso a febbraio, qui "Naso piatto".
commento di OsmantusTrio d'Attori di richiamo per un Western-Movie carino a tematica Sentimentale tra le altre varianti ... ! voto.6.
commento di chribio1"Butch Cassidy" è rimasto un classico della filmografia western nonostante sia figlio del suo tempo. L'amicizia tra i due banditi si fa metafora della fine di un era e l'inizio del disincanto. Non c'è più spazio per le "simpatiche canaglie". Per questo il tono è volutamente scanzonato. Privo della gravità elegiaca di altri capolavori del genere.
commento di Peppe ComuneStruggente, una dichiarazione d'amore al genere Western, due grandi attori,... bellissimo!
commento di PaolabibiWestern anticonvenzionale dal sapore truffautiano dominato dal carisma dei due protagonisti con un fotogramma finale rimasto impresso nei nostri cineneuroni.
leggi la recensione completa di RobertoMangiaficoGran film!
leggi la recensione completa di Lellina65Grande western e grande accoppiata diprotagonisti ...
leggi la recensione completa di daniele64Carino, ma non eccezionale. Se erano così bravi a sparare (i migliori?) forse era meglio affrontare subito i cattivi in numero sufficiente. Poi perché non cercare rifugio dai compari e così difendersi in gruppo. Scappare in Bolivia dove tutti ti possono riconosecere facilmente non è poi così geniale. Voto 6,5.
commento di BradyDeludente!!! con colonna sonora a tratti fastidiosa, la bravura di Redford e Newman è fuori discussione-
commento di wang yuUn scanzonata tragicomica rivisitazione dell'epopea del west, fotografata magistralmente nei toni seppia da C.Hall,con la coppia Newman-Redford, campioni di simpatia, fascino ed ingenuita',memorabile quanto le musiche di B.Bacharach. VOTO 8
commento di BobtheHeatBello l'inizio, bello il film, bello il resto…Straordinario il finale
commento di stankovicVOTO : 6/7 Un buon western originale e molto "avanti" per gli anni in cui è stato girato.
commento di supadanyUn film che diverte e intenerisce. Bellissimo l'inizio virato al seppia. Il resto è malinconia ed ironia. Il finale, poi resta nella storia del cinema.
commento di screamOttima rilettura del West con dei protagonisti in gran forma.
commento di IGLInon si puo' certo dire che sia una schifezza, ma se penso che nello stesso anno (o giu' di li') sono usciti IL MUKKIO SELVAGGIO dello zio Sam e C'ERA UNA VOLTA IL WEST del nostro Leone…
commento di ed woodL'accoppiata Newman-Redford è garanzia di riuscita, come nel film "La stangata", i due attori danno il meglio di sè senza fatica. Come altri grandi attori non interpretano una parte, ma la vivono! Bellissimo il film e bellissimi loro!!!
commento di prettywoman