Margaret è un'enologa di notevole esperienza. Quando, tra le bottiglie conservate in un antico castello scozzese, scopre una magnum di Lafitte annata 1811, si tratta per lei di un successo personale notevole. Lei non lo sa ancora, ma proprio da questo successo inizieranno i suoi guai: quello è stato infatti l'anno della cometa e, come tutti sanno, il passaggio di questi corpi celesti vagabondi conduce sempre con sé influssi nefasti. Margaret trova però un aiuto insperato nei panni dell'eroe di turno che la conduce per mano attraverso le peripezie necessarie ad arrivare al lieto fine. Tra commedia e avventura, siamo nei dintorni del fortunato "All'inseguimento della pietra verde": ordinario intrattenimento anche se sceneggiato da William Goldman ("Butch Cassidy" e "Misery non deve morire").
Accettabile commedia d’azione a sfondo spionistico che accompagna la crescita umana di una ragazza timida ma intelligente. La Miller è graziosa, Daly simpatico, Louis Jourdan si è ridotto proprio male.
VOTO : 5++. Avventura piuttosto deboluccia, soprattutto a causa di una sceneggiatura piena di falle che sono troppo ampie, anche per un film leggero di intrattenimento come questo. Ad esempio … ma non esiste proprio la polizia??
Una giovane enologa viene inviata dal padre, collezionista, imprenditore e battitore d'asta, in un castello scozzese per valutare un lotto di vini pregiati e antichi. La ragazza, novella Indiana Jones dell'uva, non crede ai suoi occhi quando, in una cantina dell'antica magione, trova impolverata una bottiglia di Louis Sauveur Bordeaux del 1811 appartenuta a Napoleone, uno dei vini "anno della… leggi tutto
Si effettivamente da uno sceneggiatore come Goldman ed un regista come Yates, ci si poteva aspettare qualcosa di meglio, una cosa almeno più frizzante ed ironica, invece sfocia in un umorismo da commmedia di solita routine, che disperde un po' tutto l discorso a cui ci si era preparati, eppure gli intepreti non mancano, anche se non straconosciuti, sono tutti all'altezza del loro ruolo.… leggi tutto
Peter Yates conclude, ahimé in netto calando, la sua ideale trilogia incentrata su eroine femminili. Dopo la tenace avvocatessa Cher nell'intrigante e riuscito "Suspect" e la curiosa giornalista del "Life Magazine" Kelly McGillis nell'interessante ma un pò faticoso "Labirinto mortale" è la volta dell'esperta enologa Penelope Ann Miller. Peccato che questo "L'anno della cometa", elaborato… leggi tutto
Una giovane enologa viene inviata dal padre, collezionista, imprenditore e battitore d'asta, in un castello scozzese per valutare un lotto di vini pregiati e antichi. La ragazza, novella Indiana Jones dell'uva, non crede ai suoi occhi quando, in una cantina dell'antica magione, trova impolverata una bottiglia di Louis Sauveur Bordeaux del 1811 appartenuta a Napoleone, uno dei vini "anno della…
Peter Yates conclude, ahimé in netto calando, la sua ideale trilogia incentrata su eroine femminili. Dopo la tenace avvocatessa Cher nell'intrigante e riuscito "Suspect" e la curiosa giornalista del "Life Magazine" Kelly McGillis nell'interessante ma un pò faticoso "Labirinto mortale" è la volta dell'esperta enologa Penelope Ann Miller. Peccato che questo "L'anno della cometa", elaborato…
Si effettivamente da uno sceneggiatore come Goldman ed un regista come Yates, ci si poteva aspettare qualcosa di meglio, una cosa almeno più frizzante ed ironica, invece sfocia in un umorismo da commmedia di solita routine, che disperde un po' tutto l discorso a cui ci si era preparati, eppure gli intepreti non mancano, anche se non straconosciuti, sono tutti all'altezza del loro ruolo.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Accettabile commedia d’azione a sfondo spionistico che accompagna la crescita umana di una ragazza timida ma intelligente. La Miller è graziosa, Daly simpatico, Louis Jourdan si è ridotto proprio male.
commento di jonasVOTO : 5++. Avventura piuttosto deboluccia, soprattutto a causa di una sceneggiatura piena di falle che sono troppo ampie, anche per un film leggero di intrattenimento come questo. Ad esempio … ma non esiste proprio la polizia??
commento di supadany