Dopo la morte del marito e della figlia, Edna s'impegna a favore degli orfani. Strappalacrime in technicolor con una grande Greer Garson. La sceneggiatura èdi Anita Loos, quella del romanzo "Gli uomini preferiscono le bionde"
'Fiori nella polvere', nonostante uno script lacrimevole firmato, tra gli altri, da Anita Loos - quella di 'Gli uomini preferiscono le bionde', quasi non sembra vero - ha il merito, grazie all'accorta regia di Mervin LeRoy, di tagliare di netto le scene nei momenti in cui accadono le molteplici disgrazie alla protagonista (Greer Garson), evitando così eccessi sentimentalistici. Questo… leggi tutto
La sceneggiatura sarà anche di Anita Loos, che sembra mille miglia lontana dall'ironia scanzonata ed alle volte feroce di Gli Uomini preferiscono le Bionde, ma qui il melodramma diventa patetico ed insopportabile dalla melassa e dal pianto strattonato con la cipolla. Si sa che l'attrice era legata al melodramma, e la sua notorietà è legata a questo genere, ma qui si oltrepassa alle volte il… leggi tutto
Ci risiamo, ma questa volta si scende d'età. Chi ha detto che 10 anni siano necessariamente l'età della spensieratezza? Esiste una narrazione cinematografica altra che ci racconta storie diverse, fatte di…
'Fiori nella polvere', nonostante uno script lacrimevole firmato, tra gli altri, da Anita Loos - quella di 'Gli uomini preferiscono le bionde', quasi non sembra vero - ha il merito, grazie all'accorta regia di Mervin LeRoy, di tagliare di netto le scene nei momenti in cui accadono le molteplici disgrazie alla protagonista (Greer Garson), evitando così eccessi sentimentalistici. Questo…
La sceneggiatura sarà anche di Anita Loos, che sembra mille miglia lontana dall'ironia scanzonata ed alle volte feroce di Gli Uomini preferiscono le Bionde, ma qui il melodramma diventa patetico ed insopportabile dalla melassa e dal pianto strattonato con la cipolla. Si sa che l'attrice era legata al melodramma, e la sua notorietà è legata a questo genere, ma qui si oltrepassa alle volte il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.