Aldo, bancario, ex campione di pallanuoto, ora vive in carrozzella per colpa di un incidente automobilistico. Vittorio, mezzo mariuolo, non vedente, si arrangia a vivere con piccole truffe. I due si conoscono per caso e per caso si cacciano in varie disavventure che li conducono fino al casinò di Sanremo dove Aldo ritrova Petrilli, l'uomo responsabile del suo incidente d'auto.
Note
Questa è la scopiazzatura italiana di "Non guardarmi, non ti sento" e non fa ridere. Il soggetto non è ignobile e Greggio è anche bravo, ma Pozzetto che fa l'ex campione di pallanuoto è decisamente troppo da mandar giù.
Nel mio ricordo abbino sempre questo film al RICKY E BARABBA di Christian De Sica. Entrambi del 1992 e con un Renato Pozzetto che, apprezzabilmente, lascia spazio al coprotagonista. Diverte e non è banale anche INFELICI E CONTENTI, diretto da un Neri Parenti stavolta senza eccessi insopportabili.
Tardo filmetto che non riesce a strappare piu' di tre sorrisi durante tutta la sua durata.I dua protagonisti sono bravini,ma il film non decolla e la comicita' non funziona quasi mai.
INFELICI E CONTENTI (1992) ♣
Non fu solo Christian a fruire della disponibilità di Pozzetto nel 1992 ma anche, udite udite, Neri Parenti! In questo film, l'unico suo che sia riuscito a vedere per intero, si "scatena" il cieco Ezio Greggio (del quale non ricordo altro ma qui è esilarante) che impedisce alla moglie di Renato, Marina Suma, di fargli troppo… leggi tutto
Un ingenuo tetraplegico si trova a condividere la camera dell' ospizio con un cieco furbo e trafficone ....Fare un film comico basato sulle disabilità dei protagonisti non era una cosa facile ( ed oggi lo sarebbe ancora di meno ) ma , visto forse il recente successo della coppia americana Gene Wilder - Richard Pryor , anche in Italia nel 1992 ci abbiamo provato . Le tante gags , viste… leggi tutto
Messo insieme rozzamente mal recitato da un insopportabile Renato Pozzetto, un finto tonto completamente improbabile, e da uno scanzonato Ezio Greggio, un finto cieco senza scrupoli, il film è infarcito di situazioni grossolane e di scurrilità che lo rendono avvilente e completamente sgradevole. Partito da uno spunto di apparente denuncia la tendenza purtroppo diffusa tra i vacanzieri… leggi tutto
Un ingenuo tetraplegico si trova a condividere la camera dell' ospizio con un cieco furbo e trafficone ....Fare un film comico basato sulle disabilità dei protagonisti non era una cosa facile ( ed oggi lo sarebbe ancora di meno ) ma , visto forse il recente successo della coppia americana Gene Wilder - Richard Pryor , anche in Italia nel 1992 ci abbiamo provato . Le tante gags , viste…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Il gatto e la volpe ....
leggi la recensione completa di daniele64Divertente e con un buon ritmo. Ideale per una serata leggera, bravi ed affiatati i 2 protagonisti. Promosso
commento di ellenicoSempre divertente.
leggi la recensione completa di Lellina65Pozzetto paralitico un po' borioso greggio cieco molto truffaldino .in alcuni punti volgare anche se fa sorridere anche un po' riflettere
commento di 90000Non male, sopratutto Greggio. In alcune parti é tedioso, in altre é guardabile o piacevole, amarognolo.
commento di ottobyteFilm ancora apprezzabile in varie parti Comiche.C'e' anche Yvonne Sciò (la Rossa ...).voto.6.
commento di chribio1Non è da disprezzare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNel mio ricordo abbino sempre questo film al RICKY E BARABBA di Christian De Sica. Entrambi del 1992 e con un Renato Pozzetto che, apprezzabilmente, lascia spazio al coprotagonista. Diverte e non è banale anche INFELICI E CONTENTI, diretto da un Neri Parenti stavolta senza eccessi insopportabili.
leggi la recensione completa di cherubinoDivertimento quasi zero,volgarità parecchie.voto 2 -
commento di wang yusono davvero bravi tutti e due:pozzetto e greggio…una buona coppia riuscita veramente…in due ruoli perfetti!
commento di picciottoDecisamente simpatico anche se dal canovaccio non originale. Probabilmente Greggio nella sua prova migliore.
commento di mauel fantoniAlcune scene gustose e niente di più. Per il resto sono daccordo con la recensione di filmTv.
commento di IGLISenza infamia e senza lode
commento di Stocapoco gradito a tutta la critica e a gran parte del pubblico tuttavia a me non è dispiaciuto anche se non è certo tra i migliori di parenti
commento di leo$Amarostico, certo più del suo modello americano. Greggio promosso
commento di RamitoTardo filmetto che non riesce a strappare piu' di tre sorrisi durante tutta la sua durata.I dua protagonisti sono bravini,ma il film non decolla e la comicita' non funziona quasi mai.
commento di superficie 213Bisogna ammettere che Greggio non se la cava male in un ruolo più serio del solito.
commento di Rock