Da "La signora delle camelie" di Dumas, l'amore tragico e impossibile tra il nobile Alfredo e la cortigiana Violetta, che lo abbandona credendo di fargli del bene per rivederlo solo in punto di morte. L'opera di Verdi interpretata da due glorie del bel canto nazionale, Anna Moffo e Gino Bechi. Regista lo stesso marito della soprano.
Anna Moffo era già da qualche anno una star di livello internazionale; la soprano aveva per giunta sposato un regista Rai appassionato di lirica, Mario Lanfranchi: da tale connubio non poteva che nascere una parallela collaborazione artistica di discreto risalto. Ciononostante è difficile entusiasmarsi per questa Traviata (opera di Verdi da La signora delle camelie di Dumas) se non si è… leggi tutto
Amo il cinema e amo l'autore teatrale elisabettiano per eccellenza, William Shekspeare, autore che al cinema ha dato tanto, e tanto il cinema ha preso da lui, storie tragiche, commedie, personaggi memorabili e storie…
Un percorso tematico dedicato alla lirica. Film tratti da opere liriche, opere liriche girate e sceneggiate come film, biografie, vite dei grandi compositori del passato. Dopo i musicarelli, un nuovo percorso dedicato…
Anna Moffo era già da qualche anno una star di livello internazionale; la soprano aveva per giunta sposato un regista Rai appassionato di lirica, Mario Lanfranchi: da tale connubio non poteva che nascere una parallela collaborazione artistica di discreto risalto. Ciononostante è difficile entusiasmarsi per questa Traviata (opera di Verdi da La signora delle camelie di Dumas) se non si è…
La domestica fece entrare quel signore dall'aspetto imponente nel salotto;Madamigella Valery ?Son'io.....Di Alfredo il padre in me vedete ; sono… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.