Felicia Bartolotta vive a Cinisi, è sposata dal 1947 con Luigi Impastato ed è madre di due figli, Giovanni e Peppino. Peppino, ben presto, inizia a impegnarsi politicamente e a mettersi contro l'establishment mafioso della cittadina siciliana, inimicandosi il boss Gaetano Badalamenti. Alla tragica morte del figlio, la forte e coraggiosa Felicia si costituisce parte civile e inizia una lunga battaglia affinché sia fatta giustizia.
Film di forte spessore, che racconta le vicende seguite all'assassinio di Peppino Impastato. La carta vincente del film è l'interpretazione di Lunetta Savino, che si supera in un ruolo fortemente drammatico.
La storia di Felicia Impastato, combattiva madre di Peppino Impastato, vittima della mafia.
Nel 1978 la vita del giovane Peppino Impastato, colpevole di aver fatto ripetutamente propaganda antimafia via radio, viene spezzata improvvisamente. Si tratta di un attentato mafioso, chiaramente, ma la verità tarda a emergere in tribunale. Se non fosse che proprio la madre di Peppino,… leggi tutto
Film di forte spessore, che racconta le vicende seguite all'assassinio di Peppino Impastato, tra indagini approssimative e tentativi di depistaggio, fino al faticoso emergere della verità, grazie anche ad un'altra vittima eccellente della mafia, il Magistrato Rocco Chinnici. La carta vincente del film, prodotto per la TV, è l'interpretazione di Lunetta Savino, che si supera in un… leggi tutto
Un bello sceneggiato televisivo sulla mafia, molto più serio di quanto la produzione televisiva lascia di solito intendere. Il livello è più alto non tanto per la recitazione, il ritmo e tanti altri fattori classici, che sono in sé spesso piuttosto convenzionali, laddove non piatti; ma per il coraggio nella restituzione della realtà: della mafia, e…
Film di forte spessore, che racconta le vicende seguite all'assassinio di Peppino Impastato, tra indagini approssimative e tentativi di depistaggio, fino al faticoso emergere della verità, grazie anche ad un'altra vittima eccellente della mafia, il Magistrato Rocco Chinnici. La carta vincente del film, prodotto per la TV, è l'interpretazione di Lunetta Savino, che si supera in un…
La storia di Felicia Impastato, combattiva madre di Peppino Impastato, vittima della mafia.
Nel 1978 la vita del giovane Peppino Impastato, colpevole di aver fatto ripetutamente propaganda antimafia via radio, viene spezzata improvvisamente. Si tratta di un attentato mafioso, chiaramente, ma la verità tarda a emergere in tribunale. Se non fosse che proprio la madre di Peppino,…
Film a tematica Mafiosa con sfondo di Famiglia che nel Tempo e' diventata sinonimo di Anti-Mafia e quindi almeno da ricordare nel Tempo ... cosa che probabilmente non succedera' a questa Pellicola che,seppur ben Orchestrata lascia spazio a qualche passaggio non del tutto messo a Fuoco anche se chi e' stato chiamato nel Cast cerca di fare il meglio possibile per portare a termine il…
Peppino Impastato aveva solo 30 anni e amava fare quella che un tempo si definiva controinformazione. Con la sua Radio Aut, l’emittente radiofonica… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film di forte spessore, che racconta le vicende seguite all'assassinio di Peppino Impastato. La carta vincente del film è l'interpretazione di Lunetta Savino, che si supera in un ruolo fortemente drammatico.
leggi la recensione completa di GattomammonePellicola d'Attualita' assai altalenante !
leggi la recensione completa di chribio1