Newton, brillante architetto, è follemente innamorato di Becky. Sicuro che la donna lo sposerà costruisce per loro una bellissima villa. Ma Becky rifiuta e così Newton se ne torna a Boston. Qui conosce Gwen. I due passano la notte insieme e Gwen si installa nella casa di lui fingendo di essere sua moglie.
Note
La storia non è nuova, e la struttura richiama inevitabilmente i classici del genere degli anni Trenta. Purtroppo la sceneggiatura non sempre è all'altezza di tanti modelli, Oz come regista fa quel che può, ma gli interpreti se la cavano egregiamente salvando i possibili momenti di stanca.
Una frizzante, divertente, arguta e paradossale commedia, sulla natura altrettanto paradossale dei sentimenti. Il regista non è Frank Capra, ma se togliamo il colore alla tv e immaginiamo Cary Grant e Marilyn Monroe... Voto 7.
la commedia si lascia vedere soprattutto per il suo stile volutamente retro':nulla di nuovo sotto il sole ma un discreto svago martin e la hawn da soli assicurano quasi tutto il divertimento
un film carino tutto sulle spalle di un gran martin e di una scatenata hawn.oz dirige con grazia e lascia scorrere la storiella senza troppi colpi di sceneggiatura.
Commedia romantica simpatica e gradevole, frutto di un cinema nostalgico che fa comunque la sua bella figura. La trama gira intorno all'abilità della protagonista di raccontare grosse bugie credibili ed in certi momenti riesce a divertire molto, anche se in fondo, la narrazione dopo un po' si appiattisce perchè è tutto qui quello che ha da offrire e raccontare... fortuna che… leggi tutto
Un film magistralmente curato e rifinito. Certamente comico, una commedia degli equivoci che, in questo caso, sono creati e costruiti ad arte dalla protagonista che è una maga della menzogna.
Ma è veramente una magia alchemica, trasformativa, quella che lei compie attraverso gli incantesimi della sua bizzarra quanto logica fantasia e delle bugie che racconta magnificamente. Tanto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Una frizzante, divertente, arguta e paradossale commedia, sulla natura altrettanto paradossale dei sentimenti. Il regista non è Frank Capra, ma se togliamo il colore alla tv e immaginiamo Cary Grant e Marilyn Monroe... Voto 7.
commento di ezzo24Classica commedia leggera leggera, di quelle ben scritte e ben interpretate capace di divertire fino alla fine. Voto 8
commento di silviodifedeRiscattata da Steve Martin.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMolto simpatico
commento di fuzzurro979Un bellissimo film 'tutto da vedere' che stanno trasmettendo in questi giorni su FOX LIFE, molto divertente!
commento di Super Filmla commedia si lascia vedere soprattutto per il suo stile volutamente retro':nulla di nuovo sotto il sole ma un discreto svago martin e la hawn da soli assicurano quasi tutto il divertimento
commento di bradipo68Molto carino, il finale è il solito, e prevedibile, ma il cast fa di una storiella banale un film molto grazioso
commento di bebe84un film carino tutto sulle spalle di un gran martin e di una scatenata hawn.oz dirige con grazia e lascia scorrere la storiella senza troppi colpi di sceneggiatura.
commento di superficie 213