Carlo è figlio unico di una madre che cerca di proteggerlo dalle insidie delle donne e di un padre che vorrebbe, invece, che si desse un po' più da fare. Portato da quest'ultimo in vacanza in un villaggio turistico in Sicilia insieme ad un amico con lo scopo di introdurlo alle gioie delle conquiste amorose, il giovanotto dimostra di saperci fare più delle sue stesse "guide". Commediaccia non delle peggiori, girata a Bagheria con il più classico di cast. Volendo, si può anche ridere, specie ai lazzi di Bombolo venditore ambulante.
C'è da ammettere che Mariano Laurenti e Francesco Milizia hanno avuto una certa dose di coraggio nel firmare una sceneggiatura inesistente e a distribuire, quindi, un film sfilacciato e senza un'idea originale e divertente. L'attrazione principale è Francesca Romana Coluzzi nella parte di Elvira; madre ansiosa ed iperprotettiva del finto sfigato Carlo (Occhipinti), la quale mena… leggi tutto
La sceneggiatura è talmente fine che (SPOILER, anche se non sto certo spoilerando il capolavoro del cinema mondiale) la Rizzoli tempo una settimana conosce il virgulto e nella penultima scena annuncia di essere incinta: cioè, in una settimana sa già di essere incinta?! E che è?
Per il resto trattasi di film girato coi piedi, possibilmente in poco tempo, con uno…
"L’umanità si prende troppo sul serio. E’ il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso." (Oscar Wilde)
…
il film è dell'81 e non degli anni '70 ... la stagione delle infermiere professoresse studentesse soldatesse ormai declina ... Lasciamo stare coerenza e consistenza ... però ha alcuni sparsi punti di forza: la bellezza dell'Annamaria, con il viso da bambolona della porta accanto: non è certo l'Edwige, qui mostra capacità d'attrice limitate, ma è davvero bella e…
Sconclusionata sequela di gag di infimo livello, con adatto cast: Cannavale-Bombolo-Rizzoli è l'asse attorno cui ruotano tutti gli altri, dalla pur brava Coluzzi a Crocitti, da Montanaro a Jimmy il Fenomeno, che compare in ben due scene (uno vestito da donna anziana, al mercato). Inutile sottolineare la vacuità della trama e la penuria di idee. Si ride se si spegne del tutto il…
Film quasi gemello di La settimana bianca. Se quello non era un granché, questo è proprio una ciofeca. E dispiace, soprattutto perché Bombolo e Cannavale ci danno dentro come non mai e le tentano tutte per portare a casa una dignitosa pagnotta. Qui, fra l'altro, Laurenti spinge parecchio sul piano dell'erotismo, forse proprio perché le lacune della sceneggiatura sono ancora più evidenti che…
C'è da ammettere che Mariano Laurenti e Francesco Milizia hanno avuto una certa dose di coraggio nel firmare una sceneggiatura inesistente e a distribuire, quindi, un film sfilacciato e senza un'idea originale e divertente. L'attrazione principale è Francesca Romana Coluzzi nella parte di Elvira; madre ansiosa ed iperprotettiva del finto sfigato Carlo (Occhipinti), la quale mena…
Film vacanziero di basso costo, non molto divertente a parte i siparietti di Bombolo e Cannavale.
La Rizzoli a parte le sue forme lascia assai desiderare come attrice ed infatti il suo successo e' stato un "fuoco di paglia", quanto a Occhipinti nella parte di un bel ragazzo, ma timido che alla fine si fa la Rizzoli e' poco convincente.
un film che si puo' tranqullamente non vedere.
Mariano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Nel suo genere di commedie, una delle meno brutte. E' già tanto.
commento di moviemanScript ai minimi termini e attori costretti a inventare dal nulla. Ovviamente non funziona.
leggi la recensione completa di silviodifedeCommedia vacanziera che mischia erotismo ( con la Rizzoli nel suo momento d'oro ) e le gag di bombolo e cannavale
commento di 90000molto carino
commento di dussoTrama inconsistente, umorismo becero, cattivo gusto.
commento di IGLI