Gli atteggiamenti e le espressioni dei volti di una folla di tifosi durante una partita di calcio, evasi dalle regole del mondo esterno.
Note
«L'obiettivo è solo sul volto dei tifosi. Volevo far vedere le reazioni di questi uomini che durante la settimana sono oppressi dal lavoro, alienati, e vanno allo stadio per sfogare le energie imprigionate liberando il loro istinto di aggressività» (F. Piavoli).
Tifosi di calcio si scatenano allo stadio.
Nella prima fase della sua carriera, a cavallo fra anni Cinquanta e Sessanta, l’autodidatta Franco Piavoli si dedicò esclusivamente a cortometraggi; nella manciata di titoli da lui licenziati, Evasi è senza dubbio da considerarsi un lavoro atipico. Lo stile è quello noto per il regista: nessun dialogo, nessun commento in… leggi tutto
Tifosi di calcio si scatenano allo stadio.
Nella prima fase della sua carriera, a cavallo fra anni Cinquanta e Sessanta, l’autodidatta Franco Piavoli si dedicò esclusivamente a cortometraggi; nella manciata di titoli da lui licenziati, Evasi è senza dubbio da considerarsi un lavoro atipico. Lo stile è quello noto per il regista: nessun dialogo, nessun commento in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.