La giovane Nan, figlia di un gangster, finisce in carcere per complicità con la banda del padre. Kid, il suo fidanzato (gestore di un tiro a segno) per liberarla entra a sua volta nella banda. Durante una festa in onore della sua liberazione, Nan subisce le pesanti avances del capo banda, che ordina l'eliminazione di Kid. Sarà il capo però ad essere eliminato dalla sua ex amante. Da un soggetto di Dashiell Hammet, il film è uno dei migliori gangster-movie della storia del cinema: vi si ritrovano echi della lezione espressionista tedesca e importanti soluzioni narrative.
Acclamato dalla critica come una delle migliori opere del 1931, “City Streets” è stato gangster-movie rimarchevole nell’epoca in cui prese piede l'audio diegetico. Questo lavoro del georgiano Rouben Mamoulian aveva effettivamente tutte le carte in regola per catturare il pubblico: un ritmo sostenuto, un cast affiatato e un làuto comparto tecnico sono… leggi tutto
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
Acclamato dalla critica come una delle migliori opere del 1931, “City Streets” è stato gangster-movie rimarchevole nell’epoca in cui prese piede l'audio diegetico. Questo lavoro del georgiano Rouben Mamoulian aveva effettivamente tutte le carte in regola per catturare il pubblico: un ritmo sostenuto, un cast affiatato e un làuto comparto tecnico sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Popolato di ombre sempre in agguato...per chi cerca i noir anni 30 non deve perderlo...con un Gary Cooper giovanissimo e quasi irriconoscibile.
commento di ezio