Costretta a divorziare perché di umili origini dalla ricca famiglia del marito, Stella Dallas deve rinunciare anche alla figlioletta che le sarà vietato di vedere per il resto della sua vita.
Note
Tratto dal romanzo di Olive Higgins Prouty, è uno dei melodrammi strappalacrime più famosi dell'epoca del muto.
Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Toc toc, la bacchetta batte leggera il metallo richiamando l'attenzione degli orchestrali. Vibrano, melodiose, le corde del pianoforte. Si li brano nell'aria i suoni dei violini, dei fiati, dell'unico contrabbasso. Sullo schermo corrono i primi titoli: i ringraziamenti al M.O.M.A., ai soldi di George Lucas, alla competente… leggi tutto
Ovvero: Il Festival di Venezia 79 ...per tacer del gatto. No, diciamolo subito. Il gran regista filippino Brillante Mendoza non ha partecipato alla… segue
VENEZIA 79 - PRE-APERTURA
Il Festival di Venezia ha scelto Stella Dallas di Henry King, come film di pre-apertura della sua 79° edizione, permettendo al pubblico di riscoprire un gioiello del cinema muto, restaurato e conservato nella collezione del Moma di New York.
Stella Dallas è il primo film proiettato alla 79° Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica…
Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Toc toc, la bacchetta batte leggera il metallo richiamando l'attenzione degli orchestrali. Vibrano, melodiose, le corde del pianoforte. Si li brano nell'aria i suoni dei violini, dei fiati, dell'unico contrabbasso. Sullo schermo corrono i primi titoli: i ringraziamenti al M.O.M.A., ai soldi di George Lucas, alla competente…
79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – PRE-APERTURA
Che particolare esperienza vedere questo melodramma dell’epoca del muto non solo in versione splendidamente restaurata dal MOMA di New York e dalla Film Foundation di Martin Scorsese, ma pure accompagnato dall’esecuzione in sala della colonna composta ed eseguita dal vivo dalla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.