Trama
Per indagare su uno scandalo legato alla fornitura di metano, viene costituita una squadra speciale di carabinieri. Purtroppo, però, gli uomini che la compongono vengono scelti casualmente dal computer. Il caso vuole che siano prescelti i più idioti in assoluto, tanto più che finiscono nel bel mezzo di un festino omosessuale...
Note
Diego Abatantuono, in epoca antecedente l'incontro con Salvatores, è affiancato da un gruppo di attori ricorrenti della commedia più pecoreccia, come Montagnani e Bombolo. Abbondano le barzellette sull'Arma, ma il livello non potrebbe essere più basso di così e la pena sostituisce largamente le risate.
Recensioni
storia semplice che permette un susseguirsi di gag sui carabinieri ad opera del nutrito cast. tutti parlano di abatantuono che non mi ha colpito per niente mentre la vera bomba del film è la coppia spartaco (antonelli) - bombolo che regalano qualche sorriso anche solo guardandoli. piu le gag non riuscite di quelle che strappano applausi. simpatica la doppia B del titolo e sulle macchine, non… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Prodotto dichiaratamente scadente, marchiato a fuoco dall'onta di un cast impresentabile, con buona parte del peggio del cinema nostrano di quegli anni: da Abatantuono a caratteristi pur bravi come Bombolo o Bracardi. Mancano le donnine nude, inspiegabilmente. La trama praticamente non esiste: si ricorre vergognosamente a pietose messe in scena, più o meno logicamente consequenziali, basate su… leggi tutto
3 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
storia semplice che permette un susseguirsi di gag sui carabinieri ad opera del nutrito cast. tutti parlano di abatantuono che non mi ha colpito per niente mentre la vera bomba del film è la coppia spartaco (antonelli) - bombolo che regalano qualche sorriso anche solo guardandoli. piu le gag non riuscite di quelle che strappano applausi. simpatica la doppia B del titolo e sulle macchine, non…
leggi tutto
IL film si risolleva dalla mediocrita solo al festino gay o quando entrano in scena Abatantuono e la comicissima coppia Bombolo Ennio Antonelli(er BRACIOLA) mitica la scena con i due sotto il letto e lo scorreggione Montanaro che li incalzava.
leggi tutto
Ci ricordiamo tutti che la settimana scorsa, alla presentazione del film di Quentin Tarantino “Bastardi senza gloria”, l’attore e regista Eli Roth si è prodotto in uno sperticato elogio del cinema commerciale…
leggi tutto
mi abbonai a Tele piu'agli inizi degli anni 90,poi anche Stream e infine Sky.In questo periodo che la tv generalista ha svuotato i palinsesti di cinema a favore di fiction e reality,Sky è l'unica risorsa per…
leggi tutto
Commenti (7) vedi tutti
montagnani bombolo antonelli bracardi e abatantuono in un unico film. basta questo.
commento di intostonedUna commedia vergognosa che non si distacca per niente da quella odierna. Cambiano gli attori ma il trash è sempre quello, un vero insulto al cinema
commento di XANDERSolo stupido
commento di UtenteW la foca è meglio
commento di Super FilmStoria del Cinema! Un caposaldo della cinematografia del XX secolo. Non c'e' Michelangelo Antonioni o Ingmar Bergman che tengano! BOMBOLO E' ARTE PURA, GRANDISSIMO TEATRO DI SPESSORE. Bisognerebbe proiettarlo in tutte le scuole!!!!!!
commento di Joe BanksLe barzellette sui carabinieri.Saro' infantile ma l'ho trovato molto divertente,e poi c'e'una squadra intera di attori e caratteristi al loro meglio.
commento di Il FedeSENZA ALCUNA BATTUTA CHE COGLIE NEL SEGNO.EPPURE DI COSE PER FAR RIDERE SUI CARABINIERI CE NE SONO..ECCOME.
commento di superficie 213