Trama
Gli spagnoli, nel 1450, partono alla conquista delle isole Canarie. Tra loro c'è don Diego, ufficiale di sua maestà, che s'innamora di Almadena, la figlia del re indigeno. La guerra è inevitabile, ma l'amore è più forte. Matroianni prima del successo, in un mediocrissimo film d'avventure di imitazione.
Recensioni
Qualche epica scena di battaglia e il vasto uso di costumi e comparse non salvano questo melodramma senza idee dall'appartenere alla categoria dei film di serie Z. Mastroianni (per il momento ancora doppiato) e la Pampanini non riescono a (e non potrebbero comunque) fare la differenza; episodio dimenticabile. leggi tutto
3 recensioni negative
Sono al mare, senza computer. Mi limito questa volta ad indicarveli, senza riportare i commenti brevi che ho scritto per ciascuno di essi.
(Vedi P.S.)
Un saluto da cherubino,
27 luglio 2021
Nota:
Se volete…
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Girato nel '53, il colore pur sbiadito evidenzia la bellezza di Silvana (28 a.). Marcello 29, affascinante più tardi. Si innamorano, lui saprà dopo che lei è la figlia del pacifico re della Gran Canaria che verrà fatto morire da sudditi decisi a scacciare gli spagnoli benchè dettisi ben intenzionati. Guerra dunque. Lui le salva la vita. 6 di simp.
commento di cherubino