Espandi menu
cerca

Trama

Il celebre Sheridan Woolcott, in giro in provincia per una serie di conferenze, si sloga un piede ed è costretto a passare un mese in una famiglia di suoi ferventi ammiratori. Al termine del periodo gli ammiratori smetteranno di essere tali. Una commedia acida e brillante. Jimmy Durante fa il verso ad Harpo Marx e Gardiner prende in giro Noel Coward.

Commenti (2) vedi tutti

  • Da grande appassionato di Bette Davis ed Ann Sheridan non potevo perdermi “Il signore resta a pranzo”, commedia spassosissima.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • .Attori pimpanti e vivaci,ma.lungi dall'essere "buffo", il personaggio di Monty Wolley è così antipatico che rende il film fastidioso e non comico.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il signore resta a pranzo U.S.A. 1942 la trama: Uno scrittore arido nella comunicazione con il suo prossimo Sheridan Whiteside, dopo una conferenza alla radio al solito ben pagata, viene invitato a pranzo dalla famiglia Stanley, qui ha un incidente, mette il piede in fallo scivola e si rompe il femore, quindi costretto a stare ospite degli Stanley. Quando ha una ripresa pretende di essere… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Il celebre scrittore Sheridan Whiteside, arrivato in una cittadina dell’Ohio per tenere una conferenza, ha un incidente che lo costringe in carrozzella e deve essere ospitato in una casa di suoi ammiratori, da dove continua a seguire le sue molteplici attività e cerca anche di dirigere la vita di chi gli sta intorno, soprattutto della fida segretaria che vorrebbe sposarsi con un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il signore resta a pranzo U.S.A. 1942 la trama: Uno scrittore arido nella comunicazione con il suo prossimo Sheridan Whiteside, dopo una conferenza alla radio al solito ben pagata, viene invitato a pranzo dalla famiglia Stanley, qui ha un incidente, mette il piede in fallo scivola e si rompe il femore, quindi costretto a stare ospite degli Stanley. Quando ha una ripresa pretende di essere…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Il celebre scrittore Sheridan Whiteside, arrivato in una cittadina dell’Ohio per tenere una conferenza, ha un incidente che lo costringe in carrozzella e deve essere ospitato in una casa di suoi ammiratori, da dove continua a seguire le sue molteplici attività e cerca anche di dirigere la vita di chi gli sta intorno, soprattutto della fida segretaria che vorrebbe sposarsi con un…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Film di battute a volte folgoranti a volte troppo legate al periodo e agli USA anni 40 e quindi meno efficaci, ma senza dubbio divertente. Cast interessantissimo e bravo nel supportare un andamento teatrale che pur eccedendo in verbosità, ha un continuo entrare e uscire di scena dei personaggi capace di donare al plot una vivacità coinvolgente. Certo non siamo nell'empireo…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Velocissima commedia che sa molto di teatro, la quale però è decisamente riuscita come film. Merito sopratutto di una regia cinematografica e non di teatro filmato, che gestisce benissimo i tempi e le numerose entrate e uscite degli attori, che sono comunque molto bravi. Le risate nascono qua e là come funghi. L'elaborata sceneggiatura mette alla berlina…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito