Espandi menu
cerca

Trama

Il celebre Sheridan Woolcott, in giro in provincia per una serie di conferenze, si sloga un piede ed è costretto a passare un mese in una famiglia di suoi ferventi ammiratori. Al termine del periodo gli ammiratori smetteranno di essere tali. Una commedia acida e brillante. Jimmy Durante fa il verso ad Harpo Marx e Gardiner prende in giro Noel Coward.

Commenti (2) vedi tutti

  • Da grande appassionato di Bette Davis ed Ann Sheridan non potevo perdermi “Il signore resta a pranzo”, commedia spassosissima.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • .Attori pimpanti e vivaci,ma.lungi dall'essere "buffo", il personaggio di Monty Wolley è così antipatico che rende il film fastidioso e non comico.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il signore resta a pranzo U.S.A. 1942 la trama: Uno scrittore arido nella comunicazione con il suo prossimo Sheridan Whiteside, dopo una conferenza alla radio al solito ben pagata, viene invitato a pranzo dalla famiglia Stanley, qui ha un incidente, mette il piede in fallo scivola e si rompe il femore, quindi costretto a stare ospite degli Stanley. Quando ha una ripresa pretende di essere… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Il celebre scrittore Sheridan Whiteside, arrivato in una cittadina dell’Ohio per tenere una conferenza, ha un incidente che lo costringe in carrozzella e deve essere ospitato in una casa di suoi ammiratori, da dove continua a seguire le sue molteplici attività e cerca anche di dirigere la vita di chi gli sta intorno, soprattutto della fida segretaria che vorrebbe sposarsi con un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito