Siamo nel 1929 e il dottor Reese s'è già fatto quattro anni di manicomio, ma questo non gli impedisce di esercitare la sua professione di "guaritore" in un paesino della Pensylvania. Strani malefici e sospette morie di animali sconvolgono il paese e Reese capisce che la colpa è tutta di Hoeglin. La soluzione è semplice: tagliare una ciocca di cappelli del pazzo e seppellirla insieme con resti umani. Che ci crediate o meno, questa è una storia vera. Reese alla fine si beccò venti anni di prigione per omicidio. A parte il finale, tenuto in tensione dallo svelamento del delitto, tutto ciò che viene prima lascia molto a desiderare quanto a logica.
Da una storia vera che potrebbe dare un cinema occulto non superficiale; qui, carenze e inadeguatezze di ogni genere ne hanno compromesso, per eterogenesi dei fini, la stessa resa del valido, attempato attore protagonista.
Pensylvania fine anni 20'. In un piccolo centro rurale si verificano strani episodi, accompagnati da morie di polli e di bestiame nelle fattorie. Si interessa al caso John Reese, una sorta di esorcista e studioso dell'occulto, che ha passato anche alcuni anni in manicomio. Reese e' convinto che si tratti di malocchio e ne attribuisce la responsabilita' a Lars Hoeglin, un misterioso individuo… leggi tutto
<<Donald Sutherland ha la faccia tutta all'ingiù -difficile vedere in lui lo strumento del male o il vendicatore divino, anche se il film prende distanza da qualsiasi tesi - In provincia vive un ragazzo di grossi sogni e scarse possibilità - è un ritrattista geniale e spera di potersela filare prima o poi a Filadelfia per conquistarsi un posto nel mondo.…
Pensylvania fine anni 20'. In un piccolo centro rurale si verificano strani episodi, accompagnati da morie di polli e di bestiame nelle fattorie. Si interessa al caso John Reese, una sorta di esorcista e studioso dell'occulto, che ha passato anche alcuni anni in manicomio. Reese e' convinto che si tratti di malocchio e ne attribuisce la responsabilita' a Lars Hoeglin, un misterioso individuo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Da una storia vera che potrebbe dare un cinema occulto non superficiale; qui, carenze e inadeguatezze di ogni genere ne hanno compromesso, per eterogenesi dei fini, la stessa resa del valido, attempato attore protagonista.
leggi la recensione completa di feliniI pittoreschi paesaggi norvegesi (dintorni di Bergen), "controfigura" della Pennsylvania, sono l'unica nota positiva del film.
commento di movieman