Trama
Siamo nella Charente, in un villaggio sul mare. È lì che la giovane Marie, intenzionata a fare un bagno, scopre un cadavere galleggiante. Ad indagare arriva (anzi ritorna) in zona l'ispettore Molinat (Philippe Noiret) coadiuvato dal suo sospettosissimo aiutante Leroyer. Il quale per la verità fa benissimo a sospettare di tutto, tutti, ma soprattutto del passato di Molinat. Lavoro di routine per Granier-Deferre, uno che su film analoghi, tutti spaventosamente simili tra loro, ha costruito la propria reputazione. La scelta degli attori, poi, è significativa: vecchie facce note tra cui Stefania Sandrelli, Andréa Ferreol, Suzanne Flon e Laura Betti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Gialletto francese con un buon cast girato tutto in uno spicchio di terra che si affaccia sul mare...un po' alla Chabrol,si lascia vedere perche' Noiret sa sempre il fatto suo.Direi sufficente.
commento di ezioSi salva solo il buon Noiret
commento di antonio de curtisIl film presenta qualche spunto interessante ma sostanziamente non offre nulla di eccezionale. Il cast si salva egregiamente in un film che risulta essere un pò noiosetto!! voto 6
commento di Garnett