Trama
Chance Boudreaux, marinaio solitario che ora si trova a New Orleans, accetta di ritrovare, per conto di un'avvocatessa, il padre di lei misteriosamente scomparso. Chance scopre che costui è stato eliminato da alcuni tizi che, per il semplice "gusto" della caccia, ogni tanto organizzano battute in cui le prede sono esseri umani. Questo non solo è un riuscito remake di un classico di Schoedsack degli anni Trenta ("La periocolosa partita"), ma anche l'esordio americano del regista di Hong Kong, John Woo.
Recensioni
Non avevo grandi speranze né fiducia nella bontà di quest'opera, ma decisi di lasciarmi convincere dal consistente numero di pareri positivi. Concessa dunque una possibilità, devo ora testimoniare quanto il mio scetticismo e i miei pregiudizi iniziali avessero invece fondamento, trovando essi successiva conferma nella visione, purtroppo. La delusione più grave è determinata dalla… leggi tutto
2 recensioni negative
Recensioni
Un marinaio americano di New Orleans, campione di arti marziali (..?..) si trova indotto ad accettare di lavorare per una giovane e bella avvocatessa, il cui padre militare in pensione, risulta da tempo scomparso o senza fissa dimora.
I due scopriranno (ma noi spettatori lo sappiamo sin dall'incipit) che l'uomo è stato eliminato da una band di cacciatori sadici, che agiscono solo… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
UN BUON FILM DI VAN DAMME...CHE COSA E' SUCCESSO?UNA TEMPESTA HA STRAVOLTO IL CLIMA MONDIALE?BUSH E' DIVENTATO SANO DI MENTE?NO...ALLA REGIA C'E' JOHN WOO!TRAMA DIVERTENTE E BEN SCRITTA,ATTORI IN FORMA (VAN DAMME NO..)E MONTAGGIO PERFETTO.UNICO MERITO DI VAN DAMME AVER PORTATO NELLA NOSTRA CULTURA UN PO' DI ORIENTE. leggi tutto
9 recensioni positive
Commenti (8) vedi tutti
Sceneggiatura inverosimile, dialoghi assurdi, scene d'azione ridicole, personaggi incommentabili. Film brutto, inutile e inguardabile. Come cavolo fa ad avere una media voto oltre il 6?
commento di MovieMakerTre stelline giusto per le scene d'azione, ma per la sceneggiatura, la recitazione e i dialoghi è di una banalità imbarazzante!
commento di vjarkivLa storia è piena di buchi, ma ci sono delle scene di azione spettacolari,e il dolce viso di Yancy Butler che sopperiscono a ciò,cast dei cattivi abbastanza legnoso.voto 6,5
commento di wang yuIl film che mi ha fatto innamorare di Woo quando non sapevo nemmeno chi fosse. Nessun regista occidentale aveva mai osato tanto nelle scene d'azione. Tutt'ora, a mio avviso, il suo miglior film girato negli USA.
commento di MyauUno dei peggiori film di Van Damme, dialoghi pessimi e forzatamente volgari, effetti speciali da circo di provincia… ho resistito un tempo. Da evitare!
commento di BeauregardNon mi sono mai piaciuti nemmeno i primi film di John Woo ("A Better Tomorrow", per intenderci), ma questo con Van Damme è ancora peggiore: manca anche l'originalità. Cinema di plastica.
commento di sasso67Wow, un film di Van Damme decente: merito di Jhon Woo!
commento di kaelNon capisco perchè John Woo ha scelto Van Damme per questo film. La sua presenza toglie credibilità al film e alla storia.
commento di IGLI