In una cittadina sconvolta dalla febbre dell'oro, due soldati che erano di scorta a prezioso un carico, vengono uccisi. Le indagini vengono affidate ad un giovane poliziotto, che si reca sul posto con la scusa di cercare lavoro. Ma l'accoglienza non è la prerogativa principale dei cittadini che infatti cominciano ad insultarlo. Uscito vincitore dalla diatriba può cominciare le indagini che lo portano a sospettare della padrona del saloon.
Note
Il film è ben fatto, ma un po' troppo prevedibile. La sceneggiatura di Frank Fenton e Winston Miller ha dialoghi serrati. Esiste anche una versione colorata.
Pur nella sua prevedibilta' rimane un western contaminato dal thriller...e un cantore che con la chitarra in mano ci insegue per tutto il film.Buon finale.Voto 6.
Il governo americano manda un agente in incognito per investigare sull' uccisione di due soldati e sul furto di un carico di oro .... Ha oramai compiuto i tre quarti di secolo questo curioso western di Serie B diretto dall' artigiano tuttofare Sidney Lanfield . La curiosità è dovuta principalmente al fatto che la trama sembra quella di un film noir , solo traslata nell' epoca d'… leggi tutto
Bello, e lo dico senza restrizioni. L'osservazione che in fondo si tratta di un noir trasposto in ambiente western non tocca la sua qualità, perché il film è certamente riuscito e coinvolgente, nonostante la limitatezza delle risorse di cui potè disporre. La vicenda (che ricorda vagamente "Romanzo del West" con John Wayne) è intricata ma ben gestita dal regista, che sa rendere l'insieme… leggi tutto
Il governo americano manda un agente in incognito per investigare sull' uccisione di due soldati e sul furto di un carico di oro .... Ha oramai compiuto i tre quarti di secolo questo curioso western di Serie B diretto dall' artigiano tuttofare Sidney Lanfield . La curiosità è dovuta principalmente al fatto che la trama sembra quella di un film noir , solo traslata nell' epoca d'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un noir nel West ...
leggi la recensione completa di daniele64Buon western, nonostante la poca attenzione psicologica verso la caratterizzazione dei personaggi. La versione colorata è da evitare come la peste
commento di monsieur opalPur nella sua prevedibilta' rimane un western contaminato dal thriller...e un cantore che con la chitarra in mano ci insegue per tutto il film.Buon finale.Voto 6.
commento di ezioSi notano sempre i soliti cliche' dei "Western-Movies" made in U.S.A. e questo e' un difetto visibile.voto.1.
commento di chribio1