Luca Rastello nel 2012 con l’amico e collega Andrea De Benedetti percorre - da Lisbona a Kiev - l’intero corridoio 5, di cui la tratta Torino-Lione fa parte. Dalla sua testimonianza emerge, ancora una volta, la sua grande capacità di raccontare e spiegare in maniera analitica, storica, onesta i fenomeni politici e sociali del mondo contemporaneo.
Luca Rastello racconta il suo viaggio da Lisbona a Kiev, lungo il progettato Corridoio 5, per scoprire cosa significhi trasportare merce attraverso la dorsale ferroviaria ovest-est che dovrebbe attraversare l'europa meridionale nei prossimi anni. Il giornalista parte con della merce simbolica, un pacco di caffè, e va a scoprire i luoghi dove (forse) passerà la grande… leggi tutto
Luca Rastello racconta il suo viaggio da Lisbona a Kiev, lungo il progettato Corridoio 5, per scoprire cosa significhi trasportare merce attraverso la dorsale ferroviaria ovest-est che dovrebbe attraversare l'europa meridionale nei prossimi anni. Il giornalista parte con della merce simbolica, un pacco di caffè, e va a scoprire i luoghi dove (forse) passerà la grande…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.