Trama
Lo scontro fra la banda di Luigi e quella dello "Sfregiato" è impari. Quest'ultima è più forte, tanto che Beppe, luogotenente di Luigi, ammazza il suo capo e passa dall'altra parte. Ma lo "Sfregiato" non ha fatto i conti con Ric e Tony, che organizzano una trappola al mattatoio e fanno piazza pulita dei loro nemici impossessandosi di tutte le loro ricchezze.
Note
Solito gangster spaghetti con bel cast, secche scene d'azione e regia efficace. Di Leo è uno specialista del genere, ma ciò non toglie che lavori spesso con la mano sinistra (anche in questo bel noir).
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
Il modo in cui di Leo racconta e caratterizza i suoi personaggi è a dir poco fenomenale ,solo Tarantino è riuscito a prenderne l'essenza assoluta
leggi la recensione completa di BlackshadowkingNon è tra i film migliori di Di Leo a partire dal cast disarmonico. Si vede che si è fatto le ossa tra gli spaghetti Western ma questo doveva essere un noir!. Piacevole la lunga scena al mattatoio di Roma ma raffazzonata.
commento di marco biRidicolo,sciatto, poco credibile,umorismo di bassa lega.
commento di wang yuNon mi aspettavo da Di Leo un film mediocre come questo. Di buono c'è solamente l'azione, i dialoghi sembrano usciti da un film di Michael Bay (Bad Boys) ridicoli, privi di divertimento e l'interpretazione è troppo scadente.
commento di XANDERviolento film sulla malavita con un fastidioso linguaggio romanaccio,merita la sufficienza solo per gli sviluppi della trama e per qualche scena spettacolare.
commento di chen kuan taiSpecifico filmico: 5
commento di monsieur opalDa Di Leo mi aspettavo di più: nel complesso non è male, ma Tony è piuttosto antipatico. 6
commento di kotrabDopo aver visto Milano calibro 9 ci si aspetta di più da Di Leo..la prima parte è un po fiacca, nel finale invece trova il ritmo giusto.
commento di RallymanFilm borgataro, poco ritmato, manca quel respiro internazionale del migliore Di Leo, quello di "Milano Calibro 9" o "Il Boss", e Jack Palance non basta.
commento di movieman