Maria, ballerina di varietà, fugge con Dimitri, lasciando il marito Antonio e il piccolo Giacomino. Dopo sei anni, Antonio è alcolizzato e Giacomino lo mantiene, nonostante la giovane età e la costituzione gracile, facendo il burattinaio. Il bimbo è minato da una forma mortale di anemia; la sua agonia farà rinsavire il padre e tornare la madre al suo capezzale, sia pure solo un'ora prima della morte. Dopo aver firmato come John Walker alcuni spaghetti western di terza fila e aver tentato la strada del poliziesco e dell'horror erotico, Gariazzo approda al mélo familiare. La lacrima facile conduce all'umorismo involontario.
Trash allo stato puro, ma questa volta del tutto involontario. Perchè Gariazzo, quando girava lo sconclusionato spaghetti western Acquasanta Joe (1971) oppure Ossessa (anch'esso del 1974), modestissimo plagio dell'Esorcista, sapeva bene di non avere a disposizione i mezzi per raggiungere un minimo standard qualitativo. E fra girare un film alla buona e girarne uno con qualche pretesa,… leggi tutto
essendo un film anni '70,in qualche punto mi sono rivisto da piccolino (il bambino biondo),cmq il film in se' e' un po' poverello,anche se non del tutto da buttar via subito e dimenticarlo velocemente.voto.5. leggi tutto
Giacomino, figlio di una ballerina che lo ha abbandonato e di un uomo alcolizzato che lavora con i burattini, essendo gravemente malato di anemia e rimanendogli poco tempo ancora da vivere cerca di far riunire i propri genitori e di poterli portare al circo, dove incontrerà uno strano venditore di palloncini.
Il misconosciuto Mario Gariazzo, servendosi di un cast abbastanza anonimo (se…
FILM con giovani attori (A-K)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Mi permetto di copiare il titolo di uno dei libri di Michele Mari, ma la citazione si ferma qui, per introdurre quei film, o meglio, quelle immagini e soprattutto quei suoni sfocati della mia infanzia (classe 74) che…
Trash allo stato puro, ma questa volta del tutto involontario. Perchè Gariazzo, quando girava lo sconclusionato spaghetti western Acquasanta Joe (1971) oppure Ossessa (anch'esso del 1974), modestissimo plagio dell'Esorcista, sapeva bene di non avere a disposizione i mezzi per raggiungere un minimo standard qualitativo. E fra girare un film alla buona e girarne uno con qualche pretesa,…
essendo un film anni '70,in qualche punto mi sono rivisto da piccolino (il bambino biondo),cmq il film in se' e' un po' poverello,anche se non del tutto da buttar via subito e dimenticarlo velocemente.voto.5.
Vi ricordate il film con Jeff Bridges “Starman” dove interpreta un entità extraterreste che prende in prestito il corpo del defunto marito di Karen Allen? Bene, c’è un punto nel film,…
Non lo trovo un film da buttare. La regina non è male, barcolla un pò la sceneggiatura e il film è un pò troppo lacrimoso ma non significa che sia una porcheria. Il cast è ottimo e vi siete dimenticatii Maurizio Arena (il barista) e Adolfo Celi (il medico).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.