Regia di John Frankenheimer vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Melodramma carcerario di impostazione classica e propositi edificanti. L'incombenza della coercizione istituzionale e' meno straniante che in altre opere di Frankenheimer. One man show di Lancaster.
commento di maurizio73Un toccante film carcerario divenuto un classico, diretto magistralmente da Frankenheimer: per tutta la sua durata (due ore e mezza) tiene lo spettatore letteralmente incollato allo schermo. Commovente e indimenticabile Burt Lancaster, ma anche gli altri attori sono indispensabili.
commento di Ethan01Ispirato ad una storia vera
leggi la recensione completa di Furetto60E’ la vera storia di un giovane disadattato dell’Alaska (Burt Lancaster) all’inizio del 1900 che, diventato un omicida per la sua facile irascibilità, passa da un carcere all’altro fino a quello di massima sicurezza - Alcatraz. Tenuto in isolamento per la sua pericolosità si dedica allo studio ed all’allevamento di canarini.
commento di marco biBellissimo!Un po' diverso dai soliti film carcerari dove c'è il direttore psicopatico e reclusi sanguinari.Film del genere oggi non ne son piu capaci.Abbasso i film 3d…evviva i film con la trama!!Grande prova di Burt Lancaster..come sempre.
commento di Ramses72E' un meraviglioso film sulla redenzione. Grande prova di Telly Savalas.
commento di zio_ulcera