Johnny, giovane e colto "spostato", va a trovare Louise, la sua ex ragazza che ora sta a Londra. Trovata l'abitazione fa l'amore con Sophie, che divide la casa con Louise. Di notte esce per le strade della città e fa una serie di incontri. Malconcio torna da Louise e Sophie, dove intanto si è installato con la violenza il padrone di casa snob. Impossibile riassumere tutte le pieghe e i personaggi del plot. Più di tutto, del resto, contano la disperazione e la rabbia, il senso di impotenza e disorientamento di cui è portatore Johhny, resi più lancinanti da una perturbante mistura di effetti tragicomici. Premiato a Cannes per la regia e per il miglior attore (Thewlis).
La cinepresa pedina costantemente Johnny,il sole oscuro attorno al quale come in un sistema copernicano gira attorno un folto gruppo di satelliti.All'inizio violenta una donna poi fugge a gambe levate,ruba una macchina e arriva a Londra dopo un lungo viaggio notturno.E qui va da una sua vecchia conoscenza,Louise e già che c'è fa l'amore con Sophie la sua compagna… leggi tutto
Johnny l'ha combinata grossa. Ha esagerato con una professionista del sesso. Per evitare di vedersela con il protettore della donna ruba una macchina, lascia Manchester e raggiunge l'ex ragazza che vive a Londra. Trovata la casa di Louise, Johhny se la spassa con Sophie la coinquilina sciroccata di costei. Sophie è una tipetta con evidenti problemi di autostima che per altro… leggi tutto
Pregno di vacue chiacchiere da bar sul significato della vita, Naked ha una struttura narrativa abbastanza solida, purtroppo funestata dal torrente di parole vuote e di frasi sentenziose ed inverosimili. Nessuno nella realtà parlerebbe come il protagonista Johnny, sempre lucido e forbito, mai discorsivo ed insicuro. Invadente, ma non altrettanto, pure il ruolo delle musiche, un po' troppo… leggi tutto
Naked Gran Bretagna 1993 la trama: Johnny Fletcher un filosofo senza occupazione “fuori di testa”, ma intelligente e geniale va in visita da Manchester a Londra da Louise Clancy. Dopo breve ricerca trova La dimora della ex fidanzata, qui incontra Sophie, che divide la casa con Louise e ha un rapporto sessuale con la ragazza. Nelle ore notturne esce e fa in rapida sequenza diversi…
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Johnny l'ha combinata grossa. Ha esagerato con una professionista del sesso. Per evitare di vedersela con il protettore della donna ruba una macchina, lascia Manchester e raggiunge l'ex ragazza che vive a Londra. Trovata la casa di Louise, Johhny se la spassa con Sophie la coinquilina sciroccata di costei. Sophie è una tipetta con evidenti problemi di autostima che per altro…
Qualunque sia la vostra opinione, nel bene o nel male, oggi è la giornata del Regno Unito. La scelta di lasciare l'Unione Europea avrà sicuramente ripercussioni economiche e politiche per il nostro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il bel cinema di Mike Leigh geniale regista britannico. Naked non è il suo film migliore per me, ma sicuramente un pugno nello stomaco da ko tecnico.
leggi la recensione completa di claudio19598/11/2016 Non è Naked il film che viene trasmesso da Cielo in questi giorni ma un omonimo documentario sul mondo del porno
commento di irvinePer me tra i più grandi film della storia, una pugnalata al cuore dei probelmi della nostra "civiltà" e alla solitudine che con garbo ci costruiamo.
commento di rcarnova