La suore del convento di Santa Caterina si sono trasferite nel centro di San Francisco, ma qui la loro scuola è fatiscente, sull'orlo della chiusura, e i ragazzi sono delle pesti. Non resta che affidarsi di nuovo a Deloris, che è tornata al suo vero mestiere di cantante di night, a Las Vegas. Ci penserà lei a risolvere tutti i problemi e a entusiasmare gli studenti, amalgamandoli in un ottimo coro. Che la Goldberg sia una forza della natura è ormai arcinoto però è altrettanto risaputo che i "sequel" molto raramente funzionano al livello del prototipo. E qui la regola trova conferma, soprattutto a causa di una sceneggiatura molto debole.
Inutile sequel del primo film che era migliore di questo. Il regista Bill Duke, non è il compianto Emile Ardolino e si vede. Sparita la trama gialla, assieme a Harvey Keitel e lo sbirro buono Bill Nunn, si ripiega nel talent movie mucale e tutto diventa un "Saranno Famosi" in abito clericale. Compare anche uno spaesato e inadatto James Coburn.
Non ha dalla sua grosse idee, per cui la storia rimane quella che è. Il merito è tutto di Whoopi Goldber se riesce a mandare avanti dignitosamente tutto il film.
era un sacco d tempo ke nn guardavo questo film, m ero data un certo tono (;PP)… però ke musica ragazzi!!! è divertentissimo questo film, ho riso talmente tanto ke m è venuto il mal d pancia!! ç_) un'allegra avventura con tante belle voci!!!
Filmetto commerciale di dubbia ispirazione, che ripropone la figura della cantante Deloris in un contesto assai ripetitivo ed eccessivo che la fa apparire quasi come se fosse addirittura una paladina. La trama in questo sequel a dir poco inutile ha dei contenuti veramente troppo scontati e perfino noiosi. Diverte pochissimo a differenza del primo film ed è pure un po' biasimevole e… leggi tutto
Dopo l'enorme successo del primo viene realizzato a tempo record questo sequel. Troppa furia forse. Storia più noiosa e meno divertente. Certo, Whoopi Goldberg è sempre bravissima e trascinante con la sua presenza scenica, però è un film un pò stanco e la regia piattina non aiuta. Nel cast anche una giovanissima Lauryn Hill. leggi tutto
Inutile sequel del primo film, che era migliore di questo prodotto nato solo per battere cassa. Il nuovo regista, il discreto mestierante Bill Duke,che talvolta recita anche in ruoli monori in vari film, non è all'altezza del compianto Emile Ardolino e si vede. Sparita la trama gialla, assieme ad Harvey Keitel e lo sbirro buono Bill Nunn, rimangono i cori gospel, le suore…
Bel seguito, che ripropone la stessa struttura, anche se trattenendola su un livello minore e incentrandola questa volta su degli adolescenti strafottenti, che dovranno fare i conti con Suor Maria Claretta!Magari non c'era neanche il bisogno, però è comunque un operazione riuscita e al contrario di come molti dicono criticandolo ignobilmente e inutilmente, è sicuramente un…
Suor Maria Claretta - dopo la fine del primo episodio e la sua riabilitazione - potrebbe smettere gli abiti da suora e tornare ai lustrini, ma un nuovo avvenimento merita la sua attenzione. E così si adopera per riportare in auge una scuola cattolica di S. Francisco, ormai decaduta e destinata alla ciusura ingloriosa per far posto ad un più remunerativo parcheggio. Saranno…
Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…
Se anziché in maniera testuale il giudizio di questo film andasse espresso in pallini, se ne conterebbe a stento uno, sbiadito, nella sezione “humor”. Questo per la pochezza dell’operazione, che ha una scrittura piatta come mai visto prima: si pensi che la risoluzione finale, in cui, senza patema alcuno i ragazzi della San Francis vincono il torneo nazionale, viene…
Ogni volta che intravedo la suora di The Voice mi viene in mente la timida solista di Sister Act che nel brano "I will follow Him" esibisce una straordinaria… segue
Filmetto commerciale di dubbia ispirazione, che ripropone la figura della cantante Deloris in un contesto assai ripetitivo ed eccessivo che la fa apparire quasi come se fosse addirittura una paladina. La trama in questo sequel a dir poco inutile ha dei contenuti veramente troppo scontati e perfino noiosi. Diverte pochissimo a differenza del primo film ed è pure un po' biasimevole e…
Dopo l'enorme successo del primo viene realizzato a tempo record questo sequel. Troppa furia forse. Storia più noiosa e meno divertente. Certo, Whoopi Goldberg è sempre bravissima e trascinante con la sua presenza scenica, però è un film un pò stanco e la regia piattina non aiuta. Nel cast anche una giovanissima Lauryn Hill.
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
VOTO : 5,5. Già non ero rimasto inebriato dal primo film, che comunque avevo trovato gradevole. Ovvio quindi che questa riproposizione non mi abbia particolarmente coinvolto (e la premessa è fondamentale). La storia si ripropone in scenari aggiornati ai tempi, tanta musica, un pò di divertimento, ma non troppo. Per me abbastanza inutile, ma sicuramente valido per chi ha…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Inutile sequel del primo film che era migliore di questo. Il regista Bill Duke, non è il compianto Emile Ardolino e si vede. Sparita la trama gialla, assieme a Harvey Keitel e lo sbirro buono Bill Nunn, si ripiega nel talent movie mucale e tutto diventa un "Saranno Famosi" in abito clericale. Compare anche uno spaesato e inadatto James Coburn.
leggi la recensione completa di Marco PoggiNulla di che, inutile all'ennesima potenza.
commento di FiestaLa Goldberg regge un film che perdendo l'originalità del primo fatica a decollare. Discreto ma consigliato a chi ha amato il primo.
commento di near87Non ha dalla sua grosse idee, per cui la storia rimane quella che è. Il merito è tutto di Whoopi Goldber se riesce a mandare avanti dignitosamente tutto il film.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Ma serviva?
commento di mileenaL’ho visto 1000 volte e l'adoro sempre di più.
commento di CarrelsSequel che tradisce fortemente, dice quello che non c'era bisogno di aggiungere
commento di Ramitoera un sacco d tempo ke nn guardavo questo film, m ero data un certo tono (;PP)… però ke musica ragazzi!!! è divertentissimo questo film, ho riso talmente tanto ke m è venuto il mal d pancia!! ç_) un'allegra avventura con tante belle voci!!!
commento di tipaQua e là è simpatico, ma troppo, troppo, troppo convenzionale.
commento di valien88