Trama
Gus fa l'operaio per un'azienda elettrica e si svena per pagare gli alimenti all'ex moglie che va all'università (e, anche, nel letto di un docente). Alcuni colleghi di lavoro propongono a Gus di entrare in società con loro e gestire una sala da bowling. Bellissima idea, ma i soldi? L'unica soluzione sarebbe quella di trovare un nuovo marito per l'ex moglie e Gus ci prova e ci riprova.
Note
Mica male l'idea di partenza. Però, poi, purtroppo, è passata attraverso la sceneggiatura di Amy Shor e Vichy Polon ed è diventata un brodino acquoso e scipito. A questo punto, la regia di Anthony Minghella non era più in grado di migliorare nulla.
Recensioni
"Sentimenti, ma anche momenti giocosi: ambientati dall'inglese Anthony Minghella, di origini italiane in una New York piccolo borghese, tra gente quasi umile, preoccupata soltanto delle necessità quotidiane. Toni realistici, perciò, ma con l'accento principale sull'amore, tenuti comunque lontano dal troppo dolce grazie al tentativo di scivolare qua e là verso la commedia, con gentilezza e con… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
La faccia pazzesca di Matt Dillon in un racconto cinico e realistico oltre ogni aspettativa. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Le commedie sentimentali hanno quasi tutte un minimo comune denominatore:sai perfettamente fin dall'inizio come andrà a finire.Il bello di ognuna di loro sta nella quantità di balbettamenti,di imprevisti,di deviazioni,di notazioni a margine e di ripartenze dal via dopo adeguata penitenza.Questo film di Minghella non sfugge alla regola ma deficita di tutto il contorno or ora… leggi tutto
5 recensioni negative
una commedia con un'idea originale ma che in realtà non regala nulle di nuovo. Il razzismo verso gli italiani è dilangante e le situazioni surreali. in piu il finale prevedibile mette addosso un senso di fastidio..nella vita si puo e si deve cambiare...
leggi tutto
vedi tutti
VOTO : 5. Commedia troppo piatta nel suo complesso e fa specie vedere un nome come Minghella in cabina di regia, che in seguito si dedicherà ad altri contesti, a volte efficaci, altre volte sopravvalutati. Manca di brillattezza, la storia procede senza sussulti, non c'è fantasia e le battute sono solo estemporanee interruzioni in mezzo ad un contesto senza nervo. Film dunque piatto…
leggi tutto
Le commedie sentimentali hanno quasi tutte un minimo comune denominatore:sai perfettamente fin dall'inizio come andrà a finire.Il bello di ognuna di loro sta nella quantità di balbettamenti,di imprevisti,di deviazioni,di notazioni a margine e di ripartenze dal via dopo adeguata penitenza.Questo film di Minghella non sfugge alla regola ma deficita di tutto il contorno or ora…
leggi tutto
La faccia pazzesca di Matt Dillon in un racconto cinico e realistico oltre ogni aspettativa.
leggi tutto
Un Signore del Cinema di tutti i tempi.Scaltro,osannato,criticato.UN MAESTRO!
leggi tutto
Noiosissimo. Cast sprecato e regia annacquata, peccato davvero.
leggi tutto
te l'avevo promesso e lo mantengo... questa è per te, iron man (le sultan)
leggi tutto
"Sentimenti, ma anche momenti giocosi: ambientati dall'inglese Anthony Minghella, di origini italiane in una New York piccolo borghese, tra gente quasi umile, preoccupata soltanto delle necessità quotidiane. Toni realistici, perciò, ma con l'accento principale sull'amore, tenuti comunque lontano dal troppo dolce grazie al tentativo di scivolare qua e là verso la commedia, con gentilezza e con…
leggi tutto
Motore dell'azione: la ricerca dell'anima gemella. Protagonisti: due giovani italo-americani che si sono sposati quando erano ragazzi, hanno divorziato e ancora sussultano e litigano furiosamente ogni volta che si incontrano. Conclusione evidente fin dalla prima scena: Matt Dillon e Annabella Sciorra, sotto sotto, si amano ancora, ma hanno troppo carattere e aspirazioni troppo diverse per…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Film che vale la pena solo per l'indiscussa bravura degli attori, Matt Dillon e Annabella Sciorra. Per il resto film banale che più banale non si può.
commento di leporello72Effettivamente intrigante l'idea di partenza, che, unita agli attori mi ha convinto a guardare il film… peccato che alla fine si riduca tutto ad una vera e noiosa stronzata…
commento di RageAgainstBerlusca