Dave Kovic è un qualsiasi cittadino statunitense che però assomiglia in modo impressionante al Presidente. Cosicché, quando questi si becca un ictus, mentre sta facendo un "corpo a corpo" con una segretaria, gli uomini della Casa Bianca mettono al suo posto Dave. Dopo qualche imbarazzo, Dave se la cava benissimo, anche con la First Lady che era in rotta totale col consorte. E tutto si sistemerà al meglio.
Note
Prendete una sceneggiatura di ferro, datela in mano a un regista di collaudato mestiere, scritturate attori brillanti e affiatati. È la ricetta sicura per ottenere un film godibile e intelligente, cosa in cui Hollywood è sempre stata maestra.
QUESTA PELLICOLA E' BEN FATTA.SCENEGGIATURA SENZA NESSUNA SBAVATURA,ATTORI PERFETTI,CARATTERISTI MOLTO BRAVI,REGIA PUNTIGLIOSA,FOTOGRAFIA CARINA E SOGGETTO INTERESSANTE.IL PROBLEMA E' SARA' VERO O CREDIBILE QUELLO CHE VIENE RACCONTATO?
Di commedie così gustose se ne fanno sempre meno, ma Ivan Reitman ci sa(peva?) fare e qui orchestra con abilità tutte le componenti a sua disposizione.
La storia è sicuramente semplice, basata su uno spunto che basta e avanza, ma di sicura presa; Dave, un cittadino come tanti altri, è la copia sputata dell’uomo più potente del mondo e quando questo… leggi tutto
Nel primo anno della gestione Clinton della Casa Bianca,ivan Reitman intese trarre una commedia satirica dalle cronache sulla vita nella tenuta presidenziale.Pur avendo un ottimo attore come Kevin Kline nel doppio ruolo del presidente USA e del suo sosia,"Dave" fa ridere pochino,e ha il morso troppo leggero per deridere degnamente certe strutture e certe istituzioni. leggi tutto
Colpito da un ictus, il presidente Bill Mitchell (Kevin Kline) viene sostituito da Dave Kovic, un sosia che fa al caso del segretario di Stato Bob Alexander (Frank Langella). Quest'ultimo mira infatti a mettere fuori gioco l'onesto vice-presidente (Ben Kingsley) montando un falso scandalo, per poter occupare il posto di Mitchell. L'operazione andrà a monte, perché Kovic…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Favoletta sdolcinata americana.
commento di iroGodibile, anche se a volte imita il "Paradiso può attendere"
commento di Ippolito-AbelliTolta la forzatura sul vicepresidente, il film è molto carino per unabella serata in famiglia. 7.5
commento di Bradybella versione moderna delle commedie politiche alla Frank Capra, a patto che non abbiate visto "il dittatore del parador in arte Jack"
commento di Daltonvoto 8
commento di alice89Un film nella media niente di particolare, ne capolavoro ne schifezza si lascia vedere, per una bella seratina
commento di faromagicoDivertente e con un cast eccezzionale… alcune gag sono da far pisciare sotto!
commento di RageAgainstBerluscaQUESTA PELLICOLA E' BEN FATTA.SCENEGGIATURA SENZA NESSUNA SBAVATURA,ATTORI PERFETTI,CARATTERISTI MOLTO BRAVI,REGIA PUNTIGLIOSA,FOTOGRAFIA CARINA E SOGGETTO INTERESSANTE.IL PROBLEMA E' SARA' VERO O CREDIBILE QUELLO CHE VIENE RACCONTATO?
commento di superficie 213