Regia di Alain Resnais vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
L.a struttura profonda è data dal meccanismo rigoroso dei contrappunti. Il colore tenue, virato al verde, delle lenti immagini sui resti dei campi abbandonati si alterna al cupo bianco e nero di foto e filmati d’epoca.Il testo di Cayrol, con voce fuori non descrive le immagini, le accompagna lasciando spazi di silenzio per osservare e riflettere.
leggi la recensione completa di giammazLe immagini del film con la loro crudele carica di autenticità, non hanno perso un millimetro della loro forza dirompente. Un’"esplorazione sistematica del male" da meditare e riconsiderare nei suoi molteplici aspetti, non come semplice testimonianza del passato, ma quale elemento di fondamentale riflessione sul presente.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Immagini incredibili. Film assolutamente necessario.
commento di Max76Più che bello, un film doveroso, utile e "morale".
commento di sasso67Un documentario bellissimo che non ha paura di far vedere le atrocità che hanno fatto i nazisti agli ebrei ( e non solo).
commento di mise en scene 88