Giovani, ricchi e mondani, i coniugi Kirby restano uccisi in un incidente d'auto e si ritrovano a far coppia da fantasmi con la possibilità di essere invisibili. Per distrarsi, i due ex "bon-vivants" infondono un po' di movimento nella vita monotona dell'amico Topper, timido e impacciato, presidente di banca, e ne succedono di tutti i colori. Classica commedia fantasy con due seguiti e innumerevoli plagi apocrifi. Godibile ancor oggi, pur nella sua ingenuità.
“Topper - La via dell'impossibile". Primo di una trilogia: i seguiti sono "Viaggio nell'impossibile" e "Una bionda in paradiso". Sono tre film tutti da godere pieni di grazia sublime.
George Kerby (Cary Grant) e la moglie Marion (Constance Bennett) sono due eccentrici miliardari. Tanto matti da lasciare di punto in bianco la festa del loro anniversario, che dura da due giorni, per recarsi a Wall Street dove George è atteso da una barbosa riunione per l'approvazione del bilancio della banca di cui è maggiore azionista. Ad occuparsi dell'istituto… leggi tutto
La via dell'impossibile Stati Uniti d'America 1937 la trama: Belli giovani ricchi ed innamorati i coniugi George e Marion Kirby periscono in un drammatico incidente d'auto e si ritrovano a far coppia da fantasmi con la possibilità di essere invisibili. Per distrarsi, i due procurano un pochino di movimento nella vita monotona del banchiere Cosmo Topper integerrimo e riservato. Ne…
Giunto a metà percorso ripropongo integralmente quel che scrissi il 2 febbraio scorso, nella speranza di rinverdire l'interesse che mi dimostraste riguardo alla settimana d'esordio (28 visite di…
George Kerby (Cary Grant) e la moglie Marion (Constance Bennett) sono due eccentrici miliardari. Tanto matti da lasciare di punto in bianco la festa del loro anniversario, che dura da due giorni, per recarsi a Wall Street dove George è atteso da una barbosa riunione per l'approvazione del bilancio della banca di cui è maggiore azionista. Ad occuparsi dell'istituto…
Diretta dall'esperto McLeod, La via dell'impossibile è una bella e spassosa commedia, ricca di brio e di momenti esilaranti. Non odora di muffa come tante commedie (e non solo) dell'epoca, divertendo ancor oggi senza risultare datata. Inoltre è molto migliore di tanti plagi ed imitazioni che persistono tuttora. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:3 ritmo:2
Divertente mix tra commedia e fantasy, con una scatenata coppia di protagonisti, Cary Grant - impagabile come sempre - e Constance Bennett che, a seguito di un incidente si ritrovano fantasmi e danno una scossa al comune amico Topper, annoiato banchiere di mezz'età. Le gag giocate su apparizioni e sparizioni sono semplici ma esilaranti, anche se tutto rimane molto in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
“Topper - La via dell'impossibile". Primo di una trilogia: i seguiti sono "Viaggio nell'impossibile" e "Una bionda in paradiso". Sono tre film tutti da godere pieni di grazia sublime.
leggi la recensione completa di claudio1959