Durante la Guerra di Secessione l'esercito nordista ha arruolato due soldati di origine siciliana: sono Franco e Ciccio. Accusati di diserzione e condannati a morte, vengono salvati a patto che accettino una pericolosa missione come spie. Il loro compito consiste infatti nel coprire due veri agenti segreti. Quasi superfluo aggiungere che i nostri eroi riescono a farsi notare in tutti i modi possibili.
Note
Il triciclo Simonelli-Ciccio-Franco sempre più scatenato. Tra lazzi e sciocchezze saltano sempre fuori le capacità istrioniche del duo, che però sono insufficienti a salvare la nave dall'inesorabile affondamento.
A me ha fatto ridere spesso, anche se c'è un po di grossolanità in alcune situazioni,divertenti le risse al saloon,le incomprensioni e le risposte di Franco,la Orfei che mena che è un piacere.voto 6,5
Seconda parodia western del duo Ciccio & Franco diretta da Simonelli che si avvale, più o meno, dello stesso cast tecnico de I Due Mafiosi nel Far West. Così ritroviamo Ciorciolini alla sceneggiatura, Fraticelli al montaggio, Carnimeo quale aiuto regista ed Edmondo Amati alla produzione. Fanno il loro ingresso invece i fratelli Balcàzar in veste di soci minoritari. Rispetto a I Due… leggi tutto
I cugini Franco e Ciccio La Pera fanno parte dell'esercito nordista durante la guerra di secessione e vengono selezionati per una missione dietro le linee nemiche insieme ad altre due spie superintelligenti (mentre loro sono le due spie stupide). Una trama non proprio originale e abbastanza banale è equilibrata grazie alla verve dei due comici siciliani, che reggono la scena in maniera ottima. leggi tutto
Franco e Ciccio nella guerra di secessione. Punto. La fantasia i è esaurita da tempo, tanto di cappello al duo siculo che ancora riesce a mettercela tutta e a fingere di divertirsi dopo l'ennesima farsetta stereotipata costruitagli addosso. Poco da ricordare per un prodotto dozzinale in cui le uniche novità sono le divise dei soldati nordisti e sudisti ed i costumi dei pellirosse.… leggi tutto
Ogni volta che guardo un film di Franco e Ciccio non posso fare altro che ridere, una bella botta di umorismo. Con la loro comicità a volte anche improvvisata, sono capaci di strapparti sempre un sorriso, nei momenti più bui della tua vita. Sicuramente è anche in questo caso, bravissimi, sarete sempre dei grandi!
La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…
Franco e Ciccio sono due disertori dell'esercito nordista, poi però vengono utilizzati per un'improbabile operazione di guerra che li porterà in mezzo agli indiani.
La sceneggiatura di questo film è un vero pastrocchio e la regia è totalmente assente. Per fortuna ci sono Franco e Ciccio che col loro incredibile talento salvano sempre capra e cavoli. Peccato che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Qualcosa d'interessante c'è ma ogni tanto si sbadiglia causa ripetitività stancante ahimè.voto.5.5.
commento di chribio1Franco e Ciccio salvano una storia pasticciata ed una regia improbabile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiA me ha fatto ridere spesso, anche se c'è un po di grossolanità in alcune situazioni,divertenti le risse al saloon,le incomprensioni e le risposte di Franco,la Orfei che mena che è un piacere.voto 6,5
commento di wang yuDIVERTENTE FRANCO E CICCIO IN GRAN FORMA.L'ATTORE SPAGNOLO SANCHO è DOPPIATO MOLTO BENE DA LUIGI PAVESE(ATTORE NOTO NEI FILM CON TOTO')
commento di antonio de curtisNon sono riuscito ad arrivare a metà film, troppo sciocco con le solite battute e boccacce di Franco Franchi.
commento di lonestarnon è il massimo questo filmetto di simonelli che si mantiene sulla sufficienza
commento di leo$.
commento di DaltonSimpatico. Meglio di altri loro lavori.
commento di MicDIVERTENTE E CON MOLTE SITUAZIONE RIDICOLE CHE COLGONO NEL SEGNO.NIENTE DI SPECIALE MA NON MALACCIO.
commento di superficie 213