Regia di Simon Verhoeven vedi scheda film
Il regista si diverte a riprendere lo sviluppo alla Unfriended, con una tecnica registica più classica: il risultato è anche migliore del filmaccio dell'anno scorso, ma il film è sempre brutto.
Friend Request - La morte ha il tuo profilo è un horror canonico che più canonico non si può: dunque brutto e dalla consistenza di un peto di suino.
Il regista Simon Verhoeven, generalizzando al massimo sul concetto "popolarità --> più amici su Facebook" e banalizzando il tutto con un cannovaccio che non sta in cielo e così in terra, decide di riprendere in parte i concetti di Unfriended sulla pseudo-letalità dei Social Network e con demoni capaci di uccidere attraverso il PC. Decide però di ricorrere ad una tecnica registica più classica, evitando la ripresa dello schermo che in Unfriended si era rivelata un autentico fiasco: il risultato è un film decisamente migliore di quello dell'anno scorso (da me valutato con un sonoro 0 in altra sede, e che valuterò così anche su questo sito), ma comunque decisamente di basso livello, per trama, profondità dell'antagonista, coinvolgimento (salvo un paio di scene sufficientemente di tensione, anche se non abbastanza per mettere ansia ad uno come me) e presunto colpo di scena finale.
Si salvano giusto un paio di cose: gli attori non sono sufficienti, ma neanche impediti come quelli di Unfriended, la tecnica di regia è quella giusta e le già citate 2-3 scene di tensione media.
Troppo poco per salvarsi dalla bocciatura.
Voto: 3,5/10.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta